Opinioni
20 Febbraio 2018
14:55

Trucchi Instagram: scrivere sulle foto e in corsivo

Due trucchi Instagram, con i quali potrete scrivere sulle foto e inserire un testo utilizzando stili e caratteri diversi.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come scrivere in corsivo e sulle foto di Instagram. Ultimamente avete notato che i vostri amici hanno creato storie di Instagram in cui è visualizzato solo un testo scritto in corsivo? Vorresti scrivere sulle foto prima di pubblicarle in Instagram? Oppure ti piacerebbe pubblicare citazioni per poi condividerle su Instagram? Questo è il video che fa per voi.

In questa video guida vi spiegherò come scrivere in corsivo e sulle foto di Instagram, sfruttando una funzione integrata (da poco) nell'applicazione del social network fotografico, affiancata da un'app gratis che vi permetterà proprio di preparare le vostre foto in modo da ottenere like Instagram.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi vorreste capire come scrivere in corsivo e sulle foto di Instagram, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: in pochi istanti riuscirete a capire come effettuare questa operazione e potrete, perché no, ottenere like Instagram e followers Instagram.

Per scrivere in corsivo e sulle foto di Instagram il mio consiglio è quello di scaricare "Quotes Creator", è un'app gratis per iPhone e Android, sviluppata proprio con questo scopo. Una volta scaricata e installata l'applicazione, al primo avvio dovrete concederle tutti i permessi necessari per funzionare e dovrete selezionare la foto sulla quale volete scrivere. Per farlo, dovrete tappare sulla voce "Sfondo" e selezionare l'immagine, per vederla comparire in un menu di anteprima con il quale potrete proprio scrivere sulle foto con lo smartphone.

Per inserire un testo nella foto Instagram, dovrete effettuare un doppio tap proprio sull'immagine che vedete in anteprima: entrerete così nella modalità di scrittura, dove potrete inserire un testo e anche il relativo autore (qualora si dovesse trattare di una citazione).

Scritto il testo sulla foto il gioco è fatto. Potete a questo punto modificarne lo stile scegliendo da uno dei tanti disponibili nell'app, tappando sulla barra visualizzata in basso, per poi salvare l'immagine nel rullino fotografico e condividerla in tutti i social network.

Qualora, invece, vogliate postare su Instagram un testo, dovrete avviare l'applicazione ufficiale per il social network Fotografico, entrare nella modalità di pubblicazione di una Storia e scorrere fino alla modalità testo, selezionandola dal menu in basso. A questo punto è sufficiente scrivere qualsiasi cosa e tappare sul pulsante in alto per cambiare il font, scegliendo tra le opzioni Modern, Neon, Typewriter e Strong. Utilizzando il cerchio in basso a sinistra, invece, sarà possibile personalizzare il colore dello sfondo, mentre per cambiare quello del testo bisogna prima selezionarlo e poi tappare sul cerchio.

A questo punto potete salvare l'immagine appena creata nel rullino fotografico, per poi pubblicarla nel vostro profilo di Instagram come se si trattasse di una foto "normale".

Trucchi Instagram: pubblicare una foto estratta da un video
Trucchi Instagram: pubblicare una foto estratta da un video
Trucchi Instagram: utilizzare la tavolozza dei colori e scrivere un testo arcobaleno
Trucchi Instagram: utilizzare la tavolozza dei colori e scrivere un testo arcobaleno
Con questo trucco Instagram potrai pubblicare una foto estratta da un video
Con questo trucco Instagram potrai pubblicare una foto estratta da un video
120.607 di Tecnologia Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni