Ecco la nostra video guida su come aggiungere i limiti di velocità alle Mappe di Apple in iPhone e iPad. Lo so, appena Apple ha presentato le sue Mappe le avete utilizzate per un poco ma poi avete capito che proprio non erano adatte alle vostre esigenze: la precisione dei percorsi era scarsa e mancavano tante funzioni presenti in Google Maps. Sono felice di dirvi però, che con gli ultimi aggiornamenti gli sviluppatori di Apple hanno migliorato tantissimo la loro piattaforma per la navigazione e hanno introdotto tantissime nuove funzioni che, soprattutto quando si utilizza un iPhone in auto con Car Play, rendono molto più dinamica l'app Mappe.

Alcune di queste nuove funzione di Mappe però sono disattivate di default e sarà quindi necessario attivarle per poterne usufruire a pieno. E una di queste è proprio la possibilità di visualizzare i limiti di velocità di tutte le strade che si percorrono. Ma fate attenzione, questa funzione non vi avviserà in caso di zona con Tutor o di Autovelox, ma vi farà capire semplicemente qual'è il limite della strada in cui state guidando.

Se quindi vi ho incuriosito e anche voi volete capire come aggiungere i limiti di velocità alle Mappe di Apple in iPhone e iPad, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: lo faremo in un batter d'occhio e con una semplicità estrema.

La prima cosa da fare per aggiungere i limiti di velocità alle Mappe di Apple in iPhone e iPad è avviare le impostazioni di iOS, in iPhone o iPad, e scorrere in basso fino a trovare e selezionare la voce "Mappe". Entrerete così nella sezione con la quale è possibile modificare tutta una serie di impostazioni relative alla piattaforma per la navigazione con iPhone e iPad, e nella quale dovrete selezionare la voce "Navigazione".

In questa sotto-sezione potrete modificare tutti gli elementi relativi proprio al sistema di navigazione guidata di iPhone e iPad e per aggiungere i limiti di velocità alle Mappe di Apple in iPhone e iPad, dovrete scorrere verso il basso e attivare la spunta proprio accanto alla voce "Limiti di velocità".