video suggerito
video suggerito
Opinioni

Trucchi iPhone: come aumentare il volume delle casse

Un semplice trucco di iOS permette di aumentare il volume di iPhone e iPad oltre il limite, quando si ascolta musica o si guarda un video utilizzando le casse integrate nei dispositivi.
A cura di Dario Caliendo
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Ecco la nostra video guida su come aumentare il volume delle casse di iPhone e iPad. Se siete utenti Apple e utilizzate spesso lo smartphone o il tablet di Cupertino, sicuramente vi sarete trovati con la necessità di aumentare il volume delle casse di iPhone e iPad. È una cosa piuttosto comune, che è dovuta al fatto che spesso quando si ascolta la musica o si guarda un video in un ambiente piuttosto rumoroso, il volume degli speaker integrati nei dispositivi di Apple potrebbe non essere sufficiente.

Ecco perché in questo video vi mostrerò un semplicissimo trucco iPhone con il quale potrete aumentare il volume delle casse di iPhone e iPad, sfruttando una funzione integrata nel sistema operativo di Apple con la quale, generalmente, si modifica l'equalizzazione audio.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come aumentare il volume delle casse di iPhone e iPad, prendetevi giusto un minutino di tempo e seguite i miei consigli: riuscirete a farlo in men che non si dica e potrete ascoltare la musica su iPhone a volume più alto.

Immagine

Per aumentare il volume delle casse di iPhone e iPad tutto quello che dovrete è aprire le Impostazioni di iOS e scorrere in basso fino a trovare e selezionare la voce "Musica". Entrerete così nella sezione nella quale si possono modificare tutte le impostazioni relative alla riproduzione musicale di iPhone e iPad, nella quale – oltre a tante altre opzioni – è presente la voce "Eq": selezionandola entrerete proprio nelle impostazioni di equalizzazione di iPhone e iPad.

A questo punto il gioco è fatto. Per aumentare il volume delle casse di iPhone e iPad dovrete scorrere in basso ed attivare l'equalizzazione "Notte fonda", per poi tornare indietro e salvare le impostazioni. Da ora in poi, ogni qualvolta che ascolterete l'audio tramite le casse integrate in iPhone e iPad, potrete farlo con un volume più alto rispetto all'originale.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views