Opinioni
21 Marzo 2018
12:57

Trucchi iPhone: come aumentare il volume delle casse

Un semplice trucco di iOS permette di aumentare il volume di iPhone e iPad oltre il limite, quando si ascolta musica o si guarda un video utilizzando le casse integrate nei dispositivi.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come aumentare il volume delle casse di iPhone e iPad. Se siete utenti Apple e utilizzate spesso lo smartphone o il tablet di Cupertino, sicuramente vi sarete trovati con la necessità di aumentare il volume delle casse di iPhone e iPad. È una cosa piuttosto comune, che è dovuta al fatto che spesso quando si ascolta la musica o si guarda un video in un ambiente piuttosto rumoroso, il volume degli speaker integrati nei dispositivi di Apple potrebbe non essere sufficiente.

Ecco perché in questo video vi mostrerò un semplicissimo trucco iPhone con il quale potrete aumentare il volume delle casse di iPhone e iPad, sfruttando una funzione integrata nel sistema operativo di Apple con la quale, generalmente, si modifica l'equalizzazione audio.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come aumentare il volume delle casse di iPhone e iPad, prendetevi giusto un minutino di tempo e seguite i miei consigli: riuscirete a farlo in men che non si dica e potrete ascoltare la musica su iPhone a volume più alto.

Per aumentare il volume delle casse di iPhone e iPad tutto quello che dovrete è aprire le Impostazioni di iOS e scorrere in basso fino a trovare e selezionare la voce "Musica". Entrerete così nella sezione nella quale si possono modificare tutte le impostazioni relative alla riproduzione musicale di iPhone e iPad, nella quale – oltre a tante altre opzioni – è presente la voce "Eq": selezionandola entrerete proprio nelle impostazioni di equalizzazione di iPhone e iPad.

A questo punto il gioco è fatto. Per aumentare il volume delle casse di iPhone e iPad dovrete scorrere in basso ed attivare l'equalizzazione "Notte fonda", per poi tornare indietro e salvare le impostazioni. Da ora in poi, ogni qualvolta che ascolterete l'audio tramite le casse integrate in iPhone e iPad, potrete farlo con un volume più alto rispetto all'originale.

Aumentare il volume degli auricolari bluetooth in Android
Aumentare il volume degli auricolari bluetooth in Android
Aumentare l'autonomia della batteria in iPhone e iPad, controllando le app che consumano
Aumentare l'autonomia della batteria in iPhone e iPad, controllando le app che consumano
49.919 di Tecnologia Fanpage
Se i tasti del volume del tuo iPhone non modificano la suoneria, attiva questa funzione
Se i tasti del volume del tuo iPhone non modificano la suoneria, attiva questa funzione
110.783 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni