Opinioni
10 Aprile 2018
11:33

Trucchi iPhone: come nascondere il dock di iOS

Utilizzando dei particolari sfondi, è possibile personalizzare l’aspetto del dock di iOS senza la necessità di jailbreak.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come nascondere il dock dell'iPhone. Avete un iPhone e siete molto soddisfatti del vostro dispositivo, ma vi sentite "limitata" dalla scarsa possibilità di personalizzazione di iOS? Siete tra quegli utenti "smanettoni" e volete personalizzare l'iPhone in tutti i modi possibili? Oppure siete stanchi della solita interfaccia grafica di iOS e vorreste nascondere il dock dell'iPhone? Questa è la video guida che fa per voi!

In questa guida vi parlerò di un semplicissimo trucco iPhone che, sfruttando una serie di sfondi particolari, vi permetterà proprio di nascondere il dock dell'iPhone, eliminando il tipico colore trasparente che ormai lo contraddistingue da anni.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come nascondere il dock dell'iPhone, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: con questi sfondi riuscirete a farlo in men che non si dica e vedrete scomparire parte dell'interfaccia grafica del dock di iOS.

Per nascondere il dock dell'iPhone la prima cosa da fare è andare con Safari di iOS nel sito ufficiale del grafico che ha realizzato questi particolari sfondi (potete farlo cliccando QUI). Nella parte superiore del sito, noterete un elenco di dispositivi e il relativo codice di riconoscimento: dovrete ricordare il codice relativo al vostro iPhone, perché è solo scaricando lo sfondo ottimizzato per il vostro dispositivo che potrete nascondere il dock dell'iPhone.

A questo punto non vi resta che scorrere in basso fino a trovare l'immagine che più vi piace e selezionarne l'anteprima per vederla in versione completa. Per nascondere il dock dell'iPhone dovrete salvare l'immagine effettuando un tap prolungato e scegliendo la voce "Salva immagine".

Lo sfondo verrà salvato nel rullino fotografico di iPhone e non vi resta che aprirlo e impostarlo come sfondo solo per la schermata Home: per nascondere il dock dell'iPhone è molto importante impostare lo sfondo come "statico".

Trucchi iPhone: come aumentare il volume delle casse
Trucchi iPhone: come aumentare il volume delle casse
Il trucco iPhone per aumentare il volume delle casse
Il trucco iPhone per aumentare il volume delle casse
39.682 di Tecnologia Fanpage
Trucchi iOS: attivare la livella nella fotocamera di iPhone e iPad
Trucchi iOS: attivare la livella nella fotocamera di iPhone e iPad
72.077 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni