Ecco la nostra video guida su come condividere (costantemente) la posizione in messaggi su iPhone e iPad. Non vi piace molto WhatsApp Messenger e preferite utilizzare iMessage di Apple, ma ci sono alcune funzioni nell'app per i messaggi gratis di Facebook delle quali proprio non potete fare a meno? Utilizzate iMessage per prendere appuntamenti con i vostri amici e vorreste sapere se c'è un modo migliore per condividere la vostra posizione? Lo so, da quando la condivisione della posizione in tempo reale di WhatsApp Messenger è stata introdotta, sono in molti che hanno apprezzato questa funzionalità, e se vi dicessi che è possibile condividere (costantemente) la posizione in messaggi di Apple?
In questo video vi mostrerò proprio il modo più semplice e veloce per condividere (costantemente) la posizione in messaggi su iPhone e iPad, in modo da poter essere rintracciabili in tempo reale dalle persone con cui decidete di utilizzare questa funzione.
Se quindi vi ho incuriositi e anche voi vorreste capire come condividere (costantemente) la posizione in messaggi con iPhone e iPad, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: al contrario di quello che potreste immaginare, la procedura non si attiva tramite la barra delle applicazioni di iMessage, ma è in una sezione del tutto esterna alle chat.
La prima cosa da fare per condividere (costantemente) la posizione in messaggi con iPhone e iPad è avviare la conversazione con la persona che vi interessa e scrivere almeno un messaggio. Noterete che aprendo la barra delle applicazioni per la piattaforma dei messaggi gratis in iPhone e iPad, non sarà presente alcuna funzione integrata per la condivisione della posizione.
Strano ma vero, quelli di Apple hanno pensato ad una funzione che non è poi così intuitiva da utilizzare! Ma tranquilli, la procedura per condividere (costantemente) la posizione in messaggi con iPhone e iPad è molto semplice: tutto quello che dovrete fare sarà cliccare sulla piccola icona a forma di "i" posta in alto a destra, scegliere la voce "Condividi la mia posizione" e impostare un limite di tempo per la condivisione tramite il menu a tendina che si aprirà.