Opinioni
9 Marzo 2018
12:23

Trucchi iPhone: creare una scorciatoia nel Control Center per riavviare lo smartphone

Un trucco iPhone vi permetterà di attivare una funzione di sistema mai integrata nell’OS di Apple, con la quale sarà possibile riavviare l’iPhone o riavviare l’iPad.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come creare una scorciatoia nel Control Center per riavviare l'iPhone. Se siete utenti Apple da tempo, oppure se avete appena acquistato uno smartphone della mela dopo un Android, avrete sicuramente notato una cosa: in iPhone non c'è alcuna possibilità di riavviare il dispositivo a differenza di quanto accade nel sistema operativo di Google.

Vi state chiedendo come riavviare iPhone, ma non riuscite a trovare alcuna risposta se non spegnerlo ed accenderlo? Tranquilli, ci siamo noi! In questa guida vi spiegherò un trucco iPhone grazie al quale potrete creare una scorciatoia nel Control Center per riavviare lo smartphone in men che non si dica.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi trovereste comoda la possibilità di creare una scorciatoia nel Control Center per riavviare l'iPhone, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a gestire il vostro smartphone come dei professionisti!

La prima cosa da fare per creare una scorciatoia nel Control Center per riavviare l'iPhone è avviare le Impostazioni di iOS, selezionare la voce "Generali" e successivamente entrare in "Accessibilità". Entrati in "Accessibilità" sarà necessario selezionare la voce "AssistiveTouch", "Tocco singolo" e "Riavvia".

Siamo a metà dell'opera. Per creare una scorciatoia nel Control Center per riavviare l'iPhone dovrete, sempre nella sezione "Accessibilità", selezionare la voce "Abbreviazioni accessibilità" e attivare la spunta accanto la voce "AssistiveTouch".

A questo punto non vi resta che tornare nella finestra principale delle Impostazioni e selezionare la voce "Centro di controllo", per aggiungere nel Control Center proprio la voce "Abbreviazioni accessibilità". Da ora in poi, ogni volta che aprirete il Centro di Controllo di iPhone e iPad, troverete una nuova icona nella quale è rappresentato un uomo con un cerchio intorno: selezionandola farete comparire un nuovo elemento grafico circolare (l'AssistiveTouch) che, tappato, vi permetterà di riavviare lo smartphone.

Come riavviare forzatamente un iPhone X bloccato
Come riavviare forzatamente un iPhone X bloccato
126.470 di Tecnologia Fanpage
Come creare fototessere con l'iPhone
Come creare fototessere con l'iPhone
Come riavviare forzatamente un iPhone X bloccato
Come riavviare forzatamente un iPhone X bloccato
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni