Ecco la nostra video guida su come inviare un messaggio con la gif di un proprio selfie. Se utilizzate spesso WhatsApp, iMessage, Telegram o anche Facebook Messenger, sono convinto che vogliate rimanere aggiornati in tempo reale su tutte le novità relative alla applicazioni per i messaggi gratis più utilizzate al mondo. Si tratta di app che praticamente utilizziamo tutti che, nel corso degli anni, sono migliorate tantissimo introducendo tante novità. Tra tutte le novità introdotte però, non c'è ancora la possibilità di inviare un messaggio con la GIF di un proprio selfie, una cosa estremamente futile è vero, ma che dall'altro potrebbe sembrare estremamente simpatica e divertente. In questa video guida vi spiegherò proprio questo, un semplice trucco iPhone con il quale potrete inviare un messaggio con la gif di un proprio selfie in men che non si dica.
Se quindi anche voi avete la curiosità di capire come inviare un messaggio con la gif di un proprio selfie, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: riusciremo a farlo in un modo estremamente semplice, utilizzando un'app sviluppata da Google che, in realtà, è stata pensata per tutt'altra cosa!
Per inviare un messaggio con la gif di un proprio selfie tutto quello che dovrete fare è scaricare GBoard dall'App Store, è la tastiera di Google ed è disponibile gratuitamente al download. Una volta installata la tastiera alternativa per iPhone dovrete avviare l'app che comparirà nella home del vostro smartphone e seguire la procedura guidata per concederle tutti i permessi necessari.
A questo punto sarà necessario andare in Impostazioni, selezionare la voce "Generali" e successivamente la voce "Tastiera" per attivare GBoard. Per inviare un messaggio con la gif di un proprio selfie non vi resta che aprire la vostra app per i messaggi preferita e selezionare a lungo l'icona a forma di mondo posta in basso a sinistra per attivare Gboard, e selezionare l'icona posta in alto a destra della tastiera: si aprirà una fotocamera con la quale potrete inviare un messaggio con la gif di un proprio selfie tenendo premuto il tasto di registrazione (massimo per 3 secondi) e incollando nella riga di testo la GIF appena creata.