Opinioni
23 Gennaio 2018
16:09

Trucchi iPhone: inviare un messaggio con la gif di un proprio selfie

Sfruttando una nuova funzione integrata da poco in una delle migliori tastiere alternative per iPhone, sarà possibile realizzare una GIF animata con un proprio selfie e inviarla tramite una delle tantissime applicazioni per i messaggi gratis.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come inviare un messaggio con la gif di un proprio selfie. Se utilizzate spesso WhatsApp, iMessage, Telegram o anche Facebook Messenger, sono convinto che vogliate rimanere aggiornati in tempo reale su tutte le novità relative alla applicazioni per i messaggi gratis più utilizzate al mondo. Si tratta di app che praticamente utilizziamo tutti che, nel corso degli anni, sono migliorate tantissimo introducendo tante novità. Tra tutte le novità introdotte però, non c'è ancora la possibilità di inviare un messaggio con la GIF di un proprio selfie, una cosa estremamente futile è vero, ma che dall'altro potrebbe sembrare estremamente simpatica e divertente. In questa video guida vi spiegherò proprio questo, un semplice trucco iPhone con il quale potrete inviare un messaggio con la gif di un proprio selfie in men che non si dica.

Se quindi anche voi avete la curiosità di capire come inviare un messaggio con la gif di un proprio selfie, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: riusciremo a farlo in un modo estremamente semplice, utilizzando un'app sviluppata da Google che, in realtà, è stata pensata per tutt'altra cosa!

Per inviare un messaggio con la gif di un proprio selfie tutto quello che dovrete fare è scaricare GBoard dall'App Store, è la tastiera di Google ed è disponibile gratuitamente al download. Una volta installata la tastiera alternativa per iPhone dovrete avviare l'app che comparirà nella home del vostro smartphone e seguire la procedura guidata per concederle tutti i permessi necessari.

A questo punto sarà necessario andare in Impostazioni, selezionare la voce "Generali" e successivamente la voce "Tastiera" per attivare GBoard. Per inviare un messaggio con la gif di un proprio selfie non vi resta che aprire la vostra app per i messaggi preferita e selezionare a lungo l'icona a forma di mondo posta in basso a sinistra per attivare Gboard, e selezionare l'icona posta in alto a destra della tastiera: si aprirà una fotocamera con la quale potrete inviare un messaggio con la gif di un proprio selfie tenendo premuto il tasto di registrazione (massimo per 3 secondi) e incollando nella riga di testo la GIF appena creata.

Trucchi Instagram: inserire le Live Foto animate di iPhone come GIF animata nelle Storie
Trucchi Instagram: inserire le Live Foto animate di iPhone come GIF animata nelle Storie
Trucchi iPhone: rimuovere la barra delle app in Messaggi in iPhone e iPad
Trucchi iPhone: rimuovere la barra delle app in Messaggi in iPhone e iPad
WhatsApp: inviare messaggi vocali senza tenere premuto il tasto di registrazione
WhatsApp: inviare messaggi vocali senza tenere premuto il tasto di registrazione
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni