Opinioni
8 Novembre 2017
09:41

Trucchi iPhone: rimuovere la barra delle app in Messaggi in iPhone e iPad

Se la barra delle app in iMessage proprio non vi va giù, ecco una veloce guida su come nasconderla ed avere più spazio per scrivere e ricevere messaggi di testo con iPhone.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come rimuovere la barra delle app in Messaggi in iPhone e iPad. Con iOS 10 e in iOS 11, Apple ha totalmente rivoluzionato l'app Messaggi, introducendo moltissime novità per quanto riguarda iMessage e le modalità in cui gli utenti possono comunicare con il sistema per i messaggi gratis di iPhone e iPad.

Una delle novità più interessanti (e, di fatto, una delle novità che rende più dinamico iMessage) è l'introduzione delle App per Messaggi di iPhone, con le quali sarà possibile interagire con il proprio interlocutore utilizzando messaggi Digital Touch, utilizzando le nuove Animoji di iPhone X e scaricando applicazioni di terze parti direttamente dall'App Store.

Alcune persone però trovano questa novità troppo invasiva, soprattutto per quanto riguarda l'interfaccia grafica dell'app Messaggi, che vede sempre presente una barra posta nella zona inferiore dello schermo, con la quale è possibile accedere ai collegamenti veloci delle applicazioni installate. Ma non temete, rimuovere la barra delle app in Messaggi in iPhone e iPad è veramente molto semplice e in questa video guida vi farò vedere come fare!

Se quindi anche voi siete interessati a capire come rimuovere la barra delle app in Messaggi in iPhone e iPad, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: la procedura è velocissima ed estremamente semplice e vi aiuterà ad eliminare tutti gli elementi che non vi interessa vedere quando scrivete un messaggio.

Per rimuovere la barra delle app in Messaggi in iPhone e iPad tutto quello che dovrete fare è aprire l'app Messaggi di iPhone o iPad e selezionare una conversazione qualsiasi tra quelle presenti (potete anche crearne una nuova). A questo punto, una volta selezionata la barra per scrivere il testo, accanto all'icona della fotocamera posta all'estrema sinistra della zona in cui digitate, noterete una nuova icona raffigurante il simbolo dell'AppStore: per rimuovere la barra delle app in Messaggi in iPhone e iPad tutto quello che dovrete fare è selezionare questa icona e il gioco è fatto!

Creare stickers adesivi personalizzati per Messaggi su iPhone e iPad
Creare stickers adesivi personalizzati per Messaggi su iPhone e iPad
La migliore app gratis per creare stickers personalizzati per Messaggi su iPhone
La migliore app gratis per creare stickers personalizzati per Messaggi su iPhone
Aggiungere dissolvenza ai video con iPhone e iPad
Aggiungere dissolvenza ai video con iPhone e iPad
240.372 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni