16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Trucchi iPhone X: attivare un tasto Home virtuale

Nel nuovo iPhone X Apple ha totalmente rivoluzionato il proprio smartphone e la novità che risalta più all’occhio è la totale assenza del tasto Home, a favore di un sistema di controllo a gesture che – in effetti – non tutti stanno apprezzando. In questa video guida vi spiegherò come attivare un tasto Home virtuale in iPhone X, sfruttando una funzionalità di iOS 11.
A cura di Dario Caliendo
16 CONDIVISIONI

Ecco la nostra video guida su come attivare un tasto Home virtuale in iPhone X. Siete tra i fortunati possessori del  nuovo iPhone X, ne state sfruttando tutte le novità ma proprio non riuscite ad abituarvi della mancanza del tasto Home? Apprezzate tutte le caratteristiche tecniche del nuovo iPhone X, ma non riuscite a mandare giù la mancanza del tasto home nel nuovo smartphone di Apple? Questa è la video guida che fa per voi!

Immagine

Nel nuovo iPhone X Apple ha totalmente rivoluzionato il proprio smartphone e la novità che risalta più all'occhio è la totale assenza del tasto Home, a favore di un sistema di controllo a gesture che – in effetti – non tutti stanno apprezzando. In questa video guida vi spiegherò come attivare un tasto Home virtuale in iPhone X, sfruttando una funzionalità di iOS 11.

Se quindi anche voi siete incuriositi dalla procedura per attivare un tasto Home virtuale in iPhone X, prendetevi due minuti di tempo e con i miei consigli lo riattiverete in men che non si dica!

Per attivare un tasto Home virtuale in iPhone X tutto quello che dovete fare è avviare le Impostazioni dell'iPhone, selezionare la voce "Generali" ed entrare nella sezione "Accessibilità". Entrerete così in una delle sezioni più potenti del sistema operativo di Apple, nella quale dovrete selezionare la voce "Assistive Touch".

Attivando la spunta accanto la prima voce dell'elenco che visualizzerete, vedrete comparire il tasto Home virtuale, che potrete posizionare ovunque vogliate e che potrete anche personalizzare nelle funzionalità. Per simulare totalmente il vecchio tasto Home che in iPhone X ormai non c'è più, il mio consiglio è quello di impostare nella voce "Tocco singolo" l'opzione "Home" e nella voce "Tocco doppio" l'opzione "Multitasking".

In questo modo avrete avuto la possibilità di attivare un tasto Home virtuale in iPhone X e potrete utilizzarlo proprio come facevate con i vecchi iPhone, dove era presente il tasto per tornare alla schermata principale con il quale potevate anche accedere al multitasking per vedere le applicazioni attive.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views