Opinioni
19 Marzo 2018
14:53

Trucchi iPhone X: come sbloccare lo smartphone più velocemente se FaceID non funziona

Quando il Face ID fa cilecca generalmente bisognerà aspettare qualche secondo per poter inserire il codice di sblocco di iPhone X: con questo trucco potrete far comparire immediatamente la schermata di immissione della sequenza numerica.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come sbloccare più velocemente iPhone X se Face ID non funziona. Se avete un iPhone X, ormai avrete accettato la possibilità che il Face ID non funzioni sempre. Non che lo sblocco con il volto di iPhone X non sia una buona tecnologia, ma può capitare di trovarsi in situazioni in cui il Face ID potrebbe essere limitato da una serie di fattori: che voi siate sotto le coperte nel letto o indossiate un paio di occhiali da sole che riflettono gli infrarossi dei sensori sul nuovo smartphone di Apple, non sempre il Face ID funziona come dovrebbe.

Fortunatamente, quelli di Apple hanno integrato il tipico sistema di sblocco con lo schermo quando Face ID non funziona, ma questa possibilità è accompagnata da una necessità piuttosto noiosa: dover aspettare che compaia il tastierino numerico per inserire il codice di sblocco.

Di certo non è nulla di che, è chiaro, ma dall'accensione del display alla comparsa del tastierino numerico potrebbero passare alcuni secondi. In questa video guida vi mostrerò un trucco iPhone X grazie al quale potrete evitare di aspettare e potrete visualizzare immediatamente il tastierino numerico per lo sblocco del terminale.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come sbloccare più velocemente iPhone X se Face ID non funziona, prendetevi un minuto di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a farlo in men che non si dica e vi renderete conto che iOS nasconde moltissimi trucchi iPhone ehi in pochi conoscono.

La procedura per sbloccare più velocemente iPhone X se Face ID non funziona è veramente molto semplice. Tutto quello che dovrete fare è attivare lo schermo e appena il display diventerà luminoso dovrete tappare sulla voce "Touch ID" visualizzata proprio al centro della schermata: vedrete comparire immediatamente il tastierino numerico e potrete inserire il vostro codice per sbloccare iPhone X.

Il Face ID non funziona sempre? Ecco come sbloccare iPhone X più velocemente
Il Face ID non funziona sempre? Ecco come sbloccare iPhone X più velocemente
49.972 di Tecnologia Fanpage
Trucchi iPhone: creare una scorciatoia nel Control Center per riavviare lo smartphone
Trucchi iPhone: creare una scorciatoia nel Control Center per riavviare lo smartphone
Con questo trucco potrai riavviare l'iPhone e l'iPad in men che non si dica
Con questo trucco potrai riavviare l'iPhone e l'iPad in men che non si dica
112.074 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni