Ecco la nostra video guida su come mostrare l'anteprima delle notifiche nel blocco schermo di iPhone X. Che Apple tenga molto alla privacy è un dato di fatto. E a dimostrazione di questa tesi è una novità introdotta su iPhone X con la quale il sistema tende a nascondere le notifiche in iPhone non sbloccati. È una funzione che tende molto a proteggere il contenuto delle notifiche su dispositivi bloccati e che, al solo sguardo verso il Face ID, le mostrerà automaticamente.
Ma non tutti gli utenti hanno necessità di questa opzione, ed è proprio questo l'argomento di questa video guida: vi spiegherò come disattivare questa novità di iPhone e mostrare l'anteprima delle notifiche nel blocco schermo del dispositivo anche se non è stato sbloccato.
Se quindi anche voi avete la necessità o la semplice curiosità di mostrare l'anteprima delle notifiche nel blocco schermo di iPhone, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: con questa guida imparerete a gestire il sistema di notifiche di iPhone X in tutte le sue potenzialità!
Per mostrare l'anteprima delle notifiche nel blocco schermo di iPhone tutto quello che dovrete fare sarà andare nelle Impostazioni di iOS, scorrere in basso ed entrare nella sezione "Notifiche". Entrerete così nella sezione che gestisce le notifiche nel sistema operativo di Apple dove, proprio in cima, noterete l'introduzione di una nuova voce: "Mostra anteprime".
Per mostrare l'anteprima delle notifiche nel blocco schermo di iPhone dovrete proprio selezionare la voce "Mostra anteprime" per entrare in un sottomenu con il quale potrete essenzialmente scegliere tra tre opzioni: scegliendo la voce "Quando bloccato" renderete visibili le notifiche esclusivamente con il dispositivo sbloccato, scegliendo la voce "Mai" avrete modo di disattivare le notifiche di iPhone nel blocco schermo, mentre scegliendo la voce "Sempre" (ed è questa quella che ci interessa per il nostro scopo) avrete la possibilità di mostrare l'anteprima delle notifiche nel blocco schermo di iPhone.
Semplice, vero?