Opinioni
5 Aprile 2018
11:52

Trucchi WhatsApp: aggiungere una descrizione ai gruppi

Esiste una sottile linea di confine tra caos e quiete nei gruppi di WhatsApp, ma aggiungendo una descrizione ad ogni gruppo l’ordine è garantito.
A cura di Dario Caliendo

Ecco la nostra video guida su come aggiungere una descrizione a un gruppo WhatsApp. Utilizzate moltissimo WhatsApp e fate parte di tantissimi gruppi che però, nel tempo, hanno perso il topic principale della conversazione e vorreste fare ordine? Impazzite tra le notifiche dei gruppi su WhatsApp e non riuscite più a stare dietro a tutte le conversazioni? Questa video guida su un trucco WhatsApp fa proprio per voi!

Esiste una sottile linea di confine tra il caos e la quiete nei gruppi di WhatsApp e la funzione che vi farò vedere in questa video guida potrebbe non solo aiutare tutti i partecipanti a rimanere concentrati sull'oggetto di un determinato gruppo, ma potrebbe aiutare anche ad ognuno di voi a ricordare il motivo e l'argomento di ogni gruppo a cui partecipate.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come aggiungere una descrizione a un gruppo WhatsApp, prendetevi un minuto di tempo e seguite i miei consigli: la procedura è semplicissima ed è possibile sia con l'applicazione ufficiale per i messaggi gratis su iPhone che su Android.

La prima cosa da fare per aggiungere una descrizione a un gruppo WhatsApp è avviare l'applicazione su iOS o sul sistema operativo di Google ed entrare nel gruppo per il quale volete aggiungere una descrizione. Una volta aperto il gruppo WhatsApp, dovrete tappare sulla barra posta in alto, quella dove è scritto il nome del gruppo stesso, per entrare così nelle impostazioni del gruppo di WhatsApp: in questa sezione non solo potrete vedere i partecipanti del gruppo, silenziare il gruppo WhatsApp e modificare molte altre impostazioni, ma potrete anche aggiungere una descrizione.

Per aggiungere una descrizione a un gruppo WhatsApp dovrete tappare sulla riga subito sotto il nome del gruppo di cui fate parte, quella con scritto "Aggiungi descrizione", per entrare in una particolare modalità nella quale potrete quindi scrivere la descrizione del gruppo (con un massimo di 500 caratteri). Aggiunto il testo, non vi resta che selezionare la voce "Salva" ed il gioco è fatto.

Novità WhatsApp: come silenziare gli utenti nei gruppi
Novità WhatsApp: come silenziare gli utenti nei gruppi
446.979 di Tecnologia Fanpage
Le videochiamate di gruppo sono disponibili su WhatsApp
Le videochiamate di gruppo sono disponibili su WhatsApp
WhatsApp consentirà di rispondere privatamente ai partecipanti dei gruppi su WhatsApp
WhatsApp consentirà di rispondere privatamente ai partecipanti dei gruppi su WhatsApp
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni