Ecco la nostra video guida su come attivare il surround 7.1 in tutti i PC con Windows 10 aggiornati a Creators Update. Se utilizzate spesso il PC con le cuffie per ascoltare musica, giocare o guardare film, oppure se siete di quegli utenti che vogliono sfruttare a pieno tutte le novità e le potenzialità del proprio computer con Windows 10, questa è la video guida che fa per voi.

Sapevate che tutti i PC con Windows 10 possono utilizzare l'audio surround 7.1 (o meglio, l'audio spaziale)? E sapevate che è una funzionalità integrata proprio nel sistema operativo di Microsoft e che per attivare il surround 7.1 in tutti i PC con Windows 10 aggiornati a Creators Update non serve essere esperti di informatica?

In questa video guida vi parlerò proprio di questo! Vi mostrerò come attivare il surround 7.1 in tutti i PC con Windows 10 aggiornati a Creators Update in pochissimi click, a patto che abbiate aggiornato il vostro computer all'ultima versione del sistema operativo di Microsoft.

Se quindi vi ho incuriosito e ho fatto nascere in voi la voglia di capire come attivare il surround 7.1 in tutti i PC con Windows 10 aggiornati a Creators Update, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: imparerete a farlo con una semplicità estrema!

Per attivare il surround 7.1 in tutti i PC con Windows 10 aggiornati a Creators Update la prima cosa da fare è cliccare con il tasto destro sull'icona del volume posta nella barra di Windows. Noterete che si aprirà un menu, nel quale sarà presente la voce "suono spaziale", che dovrete cliccare.

Selezionata questa voce, si aprirà una nuova finestra nella quale è presente un solo menu a tendina che vi darà la possibilità di effettuare una scelta tra due opzioni. Per attivare il surround 7.1 in tutti i PC con Windows 10 aggiornati a Creators Update potrete scegliere se utilizzare la funzione "Windows Sonic for headphones" oppure se utilizzare la funzione "Dolby Atmos".

Nel primo caso si tratta di un sistema totalmente gratuito che è già integrato in Windows 10, mentre nel secondo sarà necessario scaricare un'app dal Marketplace di Windows che potrete utilizzare in versione di prova gratuita, ma che poi sarà necessario acquistare: il mio consiglio per attivare il surround 7.1 in tutti i PC con Windows 10 aggiornati a Creators Update è quello di attivare "Windows Sonic", per avere un risultato praticamente identico a quello di Dolby Atmos, ma non pagando assolutamente nulla.