Ecco la nostra video guida su come guardare un video con limitazioni d'età, senza effettuare l'accesso su YouTube. Utilizzate spesso YouTube per seguire le videorecensioni o per guardare i trailer dei film in uscita, ma non disponete di un account Google? State per guardare il trailer di un film horror ma appena aprite il video il sistema vi chiede di effettuare l'accesso con il vostro account per verificare la vostra età? Lo so, per quanto si tratti di una protezione piuttosto importante della piattaforma per lo streaming video più utilizzata al mondo, le limitazioni d'età su YouTube non sono sempre piacevoli, soprattutto se proprio non ci si vuole registrare al sistema di Big G.

Fortunatamente (o per sfortuna, dipende dai punti di vista) esiste un metodo estremamente semplice da seguire per guardare un video con limitazioni d'età senza effettuare l'accesso, e per farlo non serve assolutamente nulla: basterà utilizzare un trucco YouTube tramite il browser del proprio computer e il gioco è fatto.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire il moto per guardare un video con limitazioni d'età senza effettuare l'accesso, prendetevi due minuti di tempo e seguite i miei consigli: lo faremo senza installare alcun plugin o alcuna applicazione di terze parti, e la procedura funziona sia se la si segue su un PC Windows, che se la si segue su un Mac.

Per guardare un video con limitazioni d'età senza effettuare l'accesso, la prima cosa da fare è aprire con qualsiasi browser desktop il video con le limitazioni che si vuole vedere. Una volta caricato il video, al posto dell'anteprima sarà visualizzato l'avviso tramite il quale la piattaforma vi chiederà di effettuare il login per verificare la vostra età e, udite udite, non dovrete fare assolutamente nulla.

Per guardare un video con limitazioni d'età, senza effettuare l'accesso tutto quello che dovrete fare sarà semplicemente modificare l'indirizzo visualizzato sulla barra in alto, aggiungendo le lettere "nsfw" (senza virgolette") proprio prima della scritta "youtube.com" e subito dopo "www.": si aprirà automaticamente una piattaforma esterna, nella quale potrete immediatamente guardare un video con limitazioni d'età, senza effettuare l'accesso.