1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Truecaller si aggiorna, la comunità di numeri verificati più grande al mondo introduce tante novità

Nuovo ed importante aggiornamento per l’elenco telefonico collaborativo globale, che arriva alla versione 4.0 ed introduce interessanti novità.
A cura di Dario Caliendo
1 CONDIVISIONI

Truecaller è un'interessantissima applicazione per dispositivi mobili, che ha conquistato gli utenti di tutto il mondo, nata da una giovanissima startup che ha sede a Stoccolma.

Si tratta della comunità di numeri verificati più grande al mondo, ad oggi. In Truecaller si possono trovare i nomi e i numeri di telefono di persone e aziende di tutto il mondo, inclusi i numeri associati a schede prepagate, molto diffuse in paesi con alta densità di popolazione come l’India. La comunità di Truecaller contribuisce volontariamente all’elenco, condividendo con espresso consenso informazioni relative al numero di telefono. I numeri indesiderati – call-centers, telemarketing e compositori automatici – possono essere identificati e bloccati, allontanando stalker e spam.

Immagine

E' un servizio gratuito disponibile in 33 lingue su Android, Blackberry, iOS, Series40, Symbian S60, Windows Phone, Facebook e sul web, che con l'ultimo aggiornamento introduce novità davvero molto interessanti.

Tra le novità più importanti di Truecaller 4 troviamo:

  • Interfaccia totalmete ridisegnata per garantire a tutti gli utenti, oltre 40 milioni, di avere la migliore esperienza d'uso possibile.
  • Nuova modalità di navigazione con drawer, permette agli utenti di raggiungere con uno swipe tutte le maggiori funzionalità;
  • Schede nella pagian principale (Ricerca), presentano agli utenti le nuove funzionalità e come avere il meglio dalla loro esperienza Truecaller;
  • Spille per mostrare immediatamente quali utenti hanno un nome verificato, sono Premium o Ambassador di Truecaller;
  • Connessione a tutti i maggiori social network: Twitter, Facebook, LinkedIn e Google+;
  • Integrazione profonda con Twitter che consente di twittare e seguire su twitter direttamente dall'interno dell'applicazione
  • Nuovo messagio di stato, per comunicare al mondo i propri stati d'animo.
  • Migliorata la funzionalità di aggiornamento della rubrica.
  • 33 lingue supportate

"Questo risultato è stato possibile grazie all'aiuto che ci è giunto dagli affezionati utenti della beta community di Truecaller su Google" spiegano gli sviluppatori dell'applicazione – "il cui insostituibile contributo sì è rivelato inestimabile durante il lungo percorso che, attraverso 14 beta pubbliche, ha finalmente portato alla migliore release finora realizzata".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views