video suggerito
video suggerito
Fortnite, il videogioco dei record

Tutte le novità dell’aggiornamento 16.50 di Fortnite

Tra i nuovi contenuti dell’aggiornamento 16.50 di Fortnite risaltano subito le Isole XL. Sono quattro in totale e come si può intendere dal nome sono caratterizzate da spazi enormi (16 volte più grandi delle isole tradizionali del gioco), che possono essere sfruttati tramite il nuovo Termometro Spaziale. Ecco i dettagli.
A cura di Lorena Rao
16 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dalle 10 di questa mattina i server di Fortnite sono offline per l'arrivo dell'aggiornamento 16.50. Il battle-royale di Epic Games non è quindi disponibile. Non si sa quando i lavori di manutenzione termineranno, ma in base a quanto visto con i precedenti aggiornamenti, è facile ipotizzare che il gioco sarà nuovamente disponibile intorno alle 13 ora italiana, anche se è possibile che i tempi si accorcino. Quel che è certo è che non sono previsti slittamenti, quindi è solo questione di tempo prima di poter mettere le mani sui nuovi contenuti introdotti dall'aggiornamento 16.50.

Tutto quello che c'è da sapere sull'aggiornamento 16.50 di Fortnite

Alcuni di questi sono stati anticipati nelle scorse ore su Twitter dall'account Fortnite Status. Nel tweet viene menzionato il ritorno in Magazzino di un oggetto molto apprezzato dai fan, un nuovo sondaggio legato ai crossover (si parla di PewDiePie e Naruto) e infine un grande evento chiamato "Wild Week" previsto il prossimo 3 giugno e legato alla Modalità Creativa. Non è però tutto, perché Epic Games ha in seguito pubblicato sul proprio blog i diversi contenuti che caratterizzeranno l'aggiornamento 16.50.

Tra questi risaltano subito le Isole XL. Sono quattro in totale – Isola con griglia piana XL, Isola dell'arcipelago XL, Isola del Crinale e Isola del Crinale vuota –  e come si può intendere dal nome sono caratterizzate da spazi enormi (16 volte più grandi delle isole tradizionali del gioco), che possono essere sfruttati per creare costruzioni ancora più estese. Come? Attraverso il nuovo Termometro Spaziale. Tale strumento divide in celle le griglie delle isole per un'esperienza di costruzione più fruibile. A ciò sono legate anche la Barra della memoria e la Mappa di calore. Con l'aumento di dimensioni delle isole è necessario estendere pure squadre e canali. L'aggiornamento quindi permetterà di supportare fino a 50 team, tramite le impostazioni "Squadra". Anche il limite dei canali è stato esteso fino a 200. Tra le altre novità dell'aggiornamento 16.50 di Fortnite, si prevede l'aggiunta di sei nuove chiavi elettroniche tra i consumabili, che funzioneranno con i dispositivi Pulsante condizionale (che avrà nuove funzionalità) e Area di cattura. A tutto questo si aggiunge una lunga una serie di correzioni e pulizie.

Dopo il rilascio dell'aggiornamento 16.50, per Fornite si fa più vicina la Stagione 7, che andrà a sostituire l'attuale Furia. Il prossimo 7 giugno è infatti previsto l'evento finale della Stagione 6. Al momento non si sa ancora nulla, ma tra i membri della community cominciano a diffondersi i primi rumor legati alla prossima stagione, ormai sempre più vicina.

16 CONDIVISIONI
187 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views