Tramite un tweet pubblicato dall'account per il supporto ufficiale di Twitter, la piattaforma di microblogging più famosa del mondo ha comunicato a tutti gli utenti l'arrivo di una novità attesa da molti: anche chi accede a Twitter tramite web avrà la possibilità di visualizzare le emoji twittate via mobile.
Una novità interessante, che elimina il fastidioso problema di visualizzazione che tutti gli utenti web fino a ieri riscontravano quando andavano a visualizzare un tweet, pubblicato tramite smartphone o tablet, contenente un emoji.
La qualità di visualizzazione dei nuovi elementi grafici via weh è leggermente inferiore rispetto a quella che si ottiene tramite le applicazioni mobile di Twitter, e non è del tutto chiaro se le nuove icone sono visualizzabili anche tramite Tweetdeck (alcuni utenti sono in grado di vederle, altri no).
Con l'introduzione al supporto delle emoji, Twitter ha reso visibili praticamente tutti i tweet finora pubblicati contenenti questi elementi grafici, compresi quelli tweettati prima dell'arrivo di questa novità