Opinioni
3 Aprile 2014
10:07

Twitter, arriva il supporto delle emoji da web

Twitter accontenta i suoi utenti ed annuncia ufficialmente il supporto alle emoji: una novità retroattiva, che elimina il problema di visualizzazione dei tweet pubblicati via mobile, contenenti questa tipologia di elementi grafici.
A cura di Dario Caliendo

Tramite un tweet pubblicato dall'account per il supporto ufficiale di Twitter, la piattaforma di microblogging più famosa del mondo ha comunicato a tutti gli utenti l'arrivo di una novità attesa da molti: anche chi accede a Twitter tramite web avrà la possibilità di visualizzare le emoji twittate via mobile.

Una novità interessante, che elimina il fastidioso problema di visualizzazione che tutti gli utenti web fino a ieri riscontravano quando andavano a visualizzare un tweet, pubblicato tramite smartphone o tablet, contenente un emoji.

La qualità di visualizzazione dei nuovi elementi grafici via weh è leggermente inferiore rispetto a quella che si ottiene tramite le applicazioni mobile di Twitter, e non è del tutto chiaro se le nuove icone sono visualizzabili anche tramite Tweetdeck (alcuni utenti sono in grado di vederle, altri no).

Con l'introduzione al supporto delle emoji, Twitter ha reso visibili praticamente tutti i tweet finora pubblicati contenenti questi elementi grafici, compresi quelli tweettati prima dell'arrivo di questa novità

Twitter, arriva il supporto ufficiale alle Gif animate
Twitter, arriva il supporto ufficiale alle Gif animate
Chrome annuncia un supporto per Google Translate per Android e iOS
Chrome annuncia un supporto per Google Translate per Android e iOS
342 di WebMix
Tra le prossime emoji in arrivo c'è anche l'uomo in gravidanza
Tra le prossime emoji in arrivo c'è anche l'uomo in gravidanza
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni