25 Agosto 2015
11:57

Twitter, disponibili le notifiche desktop per i Messaggi Diretti

Twitter ha da poche ore introdotto le notifiche desktop per i Messaggi Diretti sul web. Tutti gli utenti che utilizzano il social network di microblogging tramite browser web hanno la possibilità di essere informati tramite una notifica nell’angolo in alto a destra dello schermo ogni volta che si riceve un messaggio privato.
A cura di Matteo Acitelli

Twitter ha da poche ore introdotto le notifiche desktop per i Messaggi Diretti sul web. A partire dalla giornata di oggi, infatti, tutti gli utenti che utilizzano il social network di microblogging tramite browser web, avranno la possibilità di essere informati tramite una notifica nell'angolo in alto a destra dello schermo ogni volta che si riceve un messaggio privato su Twitter. I vertici della piattaforma hanno notato che gli utenti utilizzano sempre più spesso i Direct Message di Twitter e stanno quindi introducendo sempre più funzionalità per migliorare l'esperienza d'uso di questo utile strumento.

Il rollout di questa novità è iniziato nel corso della serata di ieri e sarà disponibile a tutti gli iscritti al social network entro qualche giorno. Per attivare le notifiche desktop per i Messaggi Diretti di Twitter è sufficiente aprire il sito Twitter.com, effettuare il login e recarsi all'interno della scheda dedicata ai messaggi privati. Se la funzionalità sarà disponibile troverete un messaggio in cui si legge: "Vuoi ricevere le notifiche dei tuoi messaggi sul computer?". Un semplice click sul tasto Sì e tutti i messaggi verranno notificati sul display del vostro computer. Le ultime novità introdotte dagli sviluppatori della piattaforma ai Messaggi Diretti di Twitter fanno pensare che la società intende trasformare la feature in un servizio di messaggistica completo come WhatsApp e Facebook Messenger.

A conferma di ciò negli ultimi giorni i tecnici hanno eliminato il limite dei 140 caratteri per i messaggi diretti. Da metà agosto, infatti, gli utenti di Twitter hanno la possibilità di inviare messaggi privati fino a 10 mila caratteri, una novità che migliora l'esperienza d'uso del social network.

Twitter, emoji più grandi per i messaggi diretti
Twitter, emoji più grandi per i messaggi diretti
Twitter permette di ricevere messaggi diretti da tutti gli utenti
Twitter permette di ricevere messaggi diretti da tutti gli utenti
Twitter, rimosso il limite dei 140 caratteri per i messaggi diretti
Twitter, rimosso il limite dei 140 caratteri per i messaggi diretti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni