Da questa mattina molti utenti di Twitter stanno segnalando importanti problemi di accesso al social network, come evidenziato (un po' ironicamente) sullo stesso Twitter attraverso l'hashtag #TwitterDown. A segnalare i problemi di connessione al portale anche il sito internet Downrightnow.com, il quale riporta numerosi report da parte degli iscritti alla piattaforma che non riescono ad accedere al servizio. Al momento dai tecnici del social network non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale. Attualmente sembra che i problemi siano presenti sia all'interno dell'applicazione mobile che sul sito web, ma solo alcuni utenti sono stati colpiti: molti segnalano operazioni normali senza rallentamenti o pagine non caricate.
Probabilmente si tratta quindi di errori momentanei dovuti alla manutenzione dei server che possono limitare temporaneamente le funzioni di alcuni gruppi di account iscritti al social network. Stando ai post pubblicati nel corso degli ultimi minuti, il problema sembra caratterizzare sia l'utenza italiana che quella internazionale. Il portale, peraltro, non mostra nemmeno una schermata di errore – come invece avvenuto durante l'ultimo intoppo tecnico di Facebook o dello stesso Twitter – ma semplicemente non apre le pagine, che in questo modo restano bianche.
La problematica sembra peraltro essere piuttosto frammentata: alcuni utenti segnalano disfunzioni solo sul sito web, altri sottolineano l'impossibilità di caricare i tweet anche da applicazione mobile e infine molti utenti affermano di navigare tranquillamente sul portale sia da PC che da smartphone. Anche le applicazioni di terze parti, come Tweetdeck o Hootsuite, sembrano essere state colpite dal problema e non permettono di accedere al proprio account né di caricare i nuovi tweet. Dal social network è giunta solo una breve comunicazione tramite l'account di supporto: "Alcuni utenti stanno rilevando problemi d'accesso a Twitter. Siamo al corrente del problema e stiamo lavorando ad una soluzione".