Sin dalla prima integrazione di Twitter in iOS, la popolarità dell'applicazione ufficiale del noto social network è indubbiamente auemntata a dismisura. Molti però sono gli utenti che, una volta utilizzata l'app, si rendono conto di alcune limitazioni che tendono a "rallentarne" l'utilizzo e si dirigono verso client di terze parti che indubbiamente svolgono meglio il proprio dovere.
Secondo alcune informazioni trapelate grazie al nuovo App Store in iOS 6, l'applicazione di Twitter sarà presto aggiornata alla versione 4.3, che includerà interessanti novità come la possibilità di visualizzare direttamente gli allegati dei tweet (senza cioè doverci tappare per aprirli), la possibitità di selezionare degli eventi che saranno sempre evidenziati nella timeline e, cosa davvero molto comoda secondo me, la possibilità di impostare ai propri following preferiti delle notifiche push personalizzate.
L'aggiornamento inoltre dovrebbe riuscire ad aumentare significativamente le prestazioni dell'applicazione ed introdurrà il nuovo logo di Twitter. Purtroppo non abbiamo notizie certe circa la data di rilascio ma, essendo un Universal App, siamo sicuri che tutte queste novità saranno introdotte anche nella versione per iPad.
Insomma, è palese che gli sviluppatori dell'app di Twitter per iOS vogliono iniziare a recuperare la fetta d'utenza che utilizza client di terze parti (come Tweetbot ad esempio), ma sono convinto che la strada da fare sia ancora molto lunga.