AGGIORNAMENTO: Dopo quasi un'ora di problematiche, il social network è tornato a funzionare regolarmente sia nella sua versione desktop che in quella mobile. Dal team di Twitter non è però giunta nessuna spiegazione sulle cause del blocco totale.

Da pochi minuti molti utenti di Twitter stanno segnalando importanti problemi di connessione al social network, che attualmente risulta totalmente irraggiungibile sia da PC che da mobile. A segnalare i problemi di connessione al portale anche il sito internet Downrightnow.com, il quale riporta numerosi report da parte degli iscritti alla piattaforma che non riescono ad accedere al servizio. Al momento dai tecnici del social network non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale. Sembra che i problemi siano presenti sia all'interno dell'applicazione mobile che sul sito web e pare che tutti gli utenti siano stati colpiti da questa situazione.

Probabilmente si tratta quindi di errori momentanei dovuti alla manutenzione dei server che possono limitare temporaneamente le funzioni del social network, fino ad impedirne totalmente l'accesso. Stando ai post pubblicati su Facebook nel corso degli ultimi minuti, il problema sembra caratterizzare sia l'utenza italiana che quella internazionale. Il portale – almeno per quanto riguarda la versione desktop – mostra la classica schermata di errore dove si può leggere un neutro: "Si è verificato un problema tecnico. Grazie per la segnalazione, risolveremo il problema e riporteremo tutto alla normalità il più presto possibile".

Anche le applicazioni di terze parti, come Tweetdeck o Hootsuite, sembrano essere state colpite dal problema e non permettono di accedere al social network. Da parte dell'azienda non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali, se non la segnalazione di problematiche all'interno della pagina del supporto. L'azienda è consapevole dei problemi e sta lavorando per risolverli. Nel frattempo a tutti gli utenti del social network, che attualmente non hanno la possibilità di accedere al proprio account personale, non resta che dirigersi verso altri social network.