video suggerito
video suggerito
Opinioni

Un salto nel passato: il film di Facebook sarà presto personalizzabile

Il video realizzato da Facebook per tutti i suoi utenti, in occasione del suo decimo anniversario, potrebbe essere presto modificabile e personalizzabile. Una novità che lascia supporre una maggiore integrazione della funzione video automatici, anche nel resto del social network.
A cura di Dario Caliendo
1.522 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nelle ultime ventiquattro ore, i News Feed degli utenti di tutto il mondo sono stati praticamente invasi da due tipologie di contenuti: le condivisioni del film di Facebook "Un salto nel passato" che il social network ha reso disponibile (non a tutti, a quanto pare) in occasione del suo decimo compleanno, ed i post di persone a cui l'idea non è per niente piaciuta perché includeva foto ed elementi dei quali non vorrebbero più ricordarsi.

Immagine

Secondo quanto riporta una fonte di Tech Crunch, per correre ai ripari presto il social network potrebbe integrare al tasto "Condividi" (comparso in netto ritardo per molti utenti) anche la possibilità di modificare i contenuti da visualizzare, in modo da scegliere i migliori per ogni utente, non solo in base ad un algoritmo inanimato ma anche grazie al contributo attivo dell'utente stesso.

"Integreremo presto la possibilità di modificare i contenuti del video" – ha dichiarato un portavoce del social network – "in modo da rendere possibile ai nostri utenti la creazione di un video più adeguato alle proprie esigenze o la modifica dei video già condivisi. Attualmente non abbiamo una data precisa per l'introduzione della nuova funzione, ma gli utenti potranno rimuovere e sostituire i post che sono stati pre-selezionato nel momento in cui è stato creato il filmato".

Dopo l'ingresso di Facebook nel mondo dei "video automatici" e lo studio di un'interfaccia utente appositamente realizzata per modificarne i contenuti, è lecito supporre che la funzione potrebbe probabilmente essere integrata in tutti gli album del social network, in modo da rendere possibile l'editing e la condivisione di video racconti dei propri momenti più importanti, basati su un template audio/video prestabilito.

Qualora foste soddisfatti del vostro video e vogliate condividerlo o conservarlo sui vostri dispositivi, cliccando qui sarete ridiretti ad una procedura guidata che vi assisterà nel download del video.

1.522 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views