fortnite pesca scatenata

Dopo i costanti rimandi, la Stagione 2 di Forntite è pronta a debuttare. Prevista per il prossimo 20 febbraio, la nuova stagione è però ancora avvolta dal mistero. Ciò è sinonimo di mancanza di contenuti "folli", secondo il campione del battle royale Tyler "Ninja" Blevins; per altri invece si tratta del solito silenzio – tipico della casa di sviluppo Epic Games – per anticipare incredibili sorprese. Lo dimostrano le diverse ipotesi diffuse sul web, soprattutto su Twitter e Reddit, come ad esempio un nuovo sistema di creazione del personaggio ideato da un utente. In queste ore c'è un ulteriore dettaglio che ha catturato l'attenzione dei fan: un indizio presente nella mappa di gioco che ha aperto una voragine di speculazioni riguardo una probabile inondazione che andrà ad inaugurare la Stagione 2.

Il segreto della mappa di Fortnite per la Stagione 2

Tutto è cominciato con un utente di Reddit, jtlambert, che ha postato un interessante screenshot di Fortnite. Durante una sua partita, il giocatore ha costruito un edificio nella zona occidentale della mappa, precisamente nella zona di Siepi D’agrifoglio. Ebbene, salendo in cima alla grande costruzione ha notato una particolare scritta sul terreno che recita "NOAH", ovvero Noè. Le quattro lettere assumono la forma di cespugli, sentieri ed edifici, ma resta evidente.

Un chiaro riferimento alla Bibbia? Come è noto, Noè è un patriarca biblico protagonista del Diluvio Universale narrato nel libro della Genesi. Da questo curioso e inaspettato indizio, gli utenti hanno cominciato a ipotizzare un'irruenta inondazione che andrà a coinvolgere (e stravolgere) la mappa, anticipando così la Stagione 2. In effetti un'attenta analisi dimostra che tale previsione non è del tutto fuori luogo: la presenza di numerosi corsi d'acqua, laghi, e l'imponente diga a sud-ovest della mappa, lasciano presupporre la validità dell'inondazione. A sostegno di ciò vi è inoltre il ricordo del buco nero, l'evento che ha "spento" Fortnite per diversi giorni e in maniera inaspettata, prima di inaugurare la Stagione 1 del Capitolo 2 lo scorso ottobre.

È giusto precisare che l'inondazione è una teoria nata dai fan, e non vi è alcuna comunicazione ufficiale. Ma Epic Games ha più volte usato il silenzio per celebrare un nuovo contenuto. Non resta quindi che attendere il prossimo 20 febbraio per capire se questa o più teorie avallate sul web trovino concretezza nella Stagione 2.