L'attesa Stagione 2 di Forntite è in dirittura d'arrivo, in quanto prevista per il prossimo 20 febbraio. Poiché si tratta di un evento importante nell'universo del battle royale, fan ed appassionati hanno diffuso su Reddit e principali social network come Twitter ipotesi sulle novità inedite che potrebbero approdare nel gioco. Tra queste occorre menzionare l'idea di THIP123, utente del suddetto Reddit, che ha immaginato un sistema di creazione del personaggio altamente dettagliato. Certo, l'editor proposto da Fortnite consente diverse personalizzazioni, a partire dalla skin per arrivare all'emote.

Eppure, quanto proposto da THIP123 guarda più agli RPG (Giochi di Ruolo come The Witcher), che consentono di creare da zero il proprio alter-ego, tenendo conto di numerosi dettagli: accessori, capigliatura ed elementi del vestiario. Ebbene, un sistema del genere potrebbe funzionare in Fortnite? La risposta potrebbe essere un'altra domanda: perché no? Nel video proposto dall'utente su Reddit è evidente l'attenzione per le minuzie, che vanno a coinvolgere il tipo di acconciatura e i diversi capi d'abbigliamento per ogni parte del corpo, cappelli e occhiali da sole inclusi.

Nonostante il lavoro encomiabile svolto da THIP123, sembra però difficile aspettarsi un'implementazione del genere con l'arrivo della Stagione 2. Vero è che Fortnite sta spostando la propria esperienza verso lidi più realistici e vari, come dimostrato dal nuovo motore fisico Chaos, quindi un sistema di creazione del personaggio più ricco corrisponderebbe alla nuova filosofia adottata da Epic Games. Anche perché, come suggerisce il portale Fortnite Intel, ciò potrebbe portare a un abbassamento del prezzo delle skin (di norma attestabile sui 15 euro) a fronte di una varietà di accessori che diversificherebbe i singoli giocatori. Ciononostante al momento è arduo sperare in una novità del genere, pur avendo ottenuto il riscontro positivo degli appassionati. Per fugare qualsiasi dubbio, non resta che attendere il fatidico 20 febbraio.