amore e guerra fortnite

Non solo tutti contro tutti: Fortnite, il celebre battle royale di Epic Games, permette diverse tipologie di gioco non incentrate solo sul competitivo. In questi giorni, accanto a Salva il Mondo e Modalità Creativa, il titolo ospita un nuovo evento incentrato sulla cooperazione chiamato Amore e Guerra. È disponibile dal 5 fino al 17 febbraio, proprio per celebrare la festa degli innamorati, San Valentino. Tale evento prevede 12 sfide da superare per ricevere gratuitamente delle ricompense, come oggetti estetici e punti esperienza.

Ma non è finita qui: Amore e Guerra prevede anche una modalità a tempo (MAT) chiamata Trova e Distruggi, ideata tra l'altro dalla stessa community di giocatori di Fortnite. Ispirata a una delle sfide di Call of Duty: Modern Warfare, la nuova MAT prevede due squadre, ognuna composta da 6 giocatori, il cui scopo è quello di distruggere un lato della bomba nemica mentre si difende la propria dagli attacchi avversari. Una modalità, insomma, che si affida sulla sinergia dei membri della squadra, per un'organizzazione adeguata di attacco e difesa, in modo da vincere 4 dei 7 round che compongono la partita. In Trova e Distruggi si può inoltre ottenere dell'oro – tramite l'eliminazione dei nemici o superando degli obiettivi minori -, che può essere utilizzato per acquistare armi, scudi e materiali da costruzione aggiuntivi tra un round e l'altro.

Le sfide proposte in Amore e Guerra di Fortnite

Giocare cinque partite alla MAT temporanea fa parte di una delle 12 sfide sopramenzionate che compongono l'evento Amore e Guerra. A questa si aggiungono le seguenti:

  • Gioca cinque partite Trova e distruggi: il completamento fornisce uno spray con Maschera metallica
  • Piazza o disinnesca due bombe nella modalità Trova e Distruggi: sblocca 15.000 esperienze
  • Posiziona tra i primi 15 in cinque partite di duetti o squadre con un amico: Spruzzo d'amore spinoso
  • Acquista cinque articoli dai distributori automatici in Cerca e distruggi: 15.000 esperienze
  • Cura i compagni di squadra per 100 punti salute con un bazooka a fasciatura: Avvolgi trance Beacon
  • Elimina cinque avversari in Trova e Distruggi: 15.000 esperienze
  • Elimina o ravviva tre giocatori in una singola partita: Emote "Dichiaro!"
  • Guadagna 2.500 monete d'oro in Trova e distruggi: 15.000 esperienze
  • Grazie all'autista del bus in sette diversi giochi: Schermata di caricamento Visioni d'Amore
  • Acquista un oggetto comune dal distributore automatico: Schermata di caricamento Visioni di Guerra
  • Infliggi 1.000 danni agli avversari: Stendardo di guerra
  • Ottieni 500 punti salute o scudi: Bandiera Amore

Una buona dose di contenuti, che si vanno ad aggiungere al corposo aggiornamento 11.50 approdato in Fortnite proprio il 5 febbraio. Tra il nuovo motore fisico Chaos e l'evento a tema – il primo del 2020 – volto a celebrare l'amore e quindi il lato cooperativo del gioco, il battle royale di Epic Games si prepara egregiamente per salutare la longeva Stagione 1 per inaugurare la Stagione 2, prevista per il prossimo 20 febbraio.