video suggerito
video suggerito
Opinioni

UrBeats, la video recensione degli in-ear “economici” di Beats by Dre

Le UrBeats rappresentano la proposta economica della linea di Monster Cable in collaborazione con Dr. Dre. Vale la pena acquistarle? scopritelo nella nostra videorecensione.
A cura di Dario Caliendo
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Disponibili da poco, le UrBeats rappresentano la scelta più "economica" della linea di Monster Cable in collaborazione con Dr. Dre. Economiche per modo di dire, ovviamente.

recensione-urbeats

Realizzate principalmente in alluminio, la caratteristica fondamentale di questi auricolari è indubbiamente il peso ridottissimo, che li rende davvero molto comodi da utilizzare ed evita che escano dalle orecchie mentre si utilizzano, un problema che in effetti rende gli in-ear poco piacevoli ad alcune persone.

beats_urbeats_review_4

Per la prima volta è stato introdotto un uovo ControlTalk, che integra il microfono, i tasti per il volume e un controller con un pulsante multifunzione con il quale si risponde alle chiamate o si mette in pausa, si passa alla traccia successiva, si torna indietro e con due tocchi rapidi e uno più prolungato si manda avanti la traccia fino al punto desiderato. Tutto molto bello, peccato siano delle funzioni compatibili esclusivamente con iPhone: gli utenti Android, Blackberry o Windows Phone dovranno purtroppo fare a meno del controllo volume e potranno semplicemente controllare la riproduzione del brano e rispondere alle chiamate.

Anche le UrBeats utilizzano i cavi ultrapiatti, un'esclusiva di Monster, che sono in effetti più voluminosi dei cavi tradizionali ma che evitano il groviglio tipico degli auricolari, ed a differenza degli altri modelli della linea non utilizzano un jack da 3,5mm piatto, bensì uno standard realizzato però in alluminio.

beats_urbeats_review_2

Buona anche la riduzione dei rumori esterni, assicurata dai plug in silicone morbido (disponibili in diverse taglie), che inserito nell'orecchio isolerà perfettamente il padiglione auricolare.

Ma pensiamo alla musica, ed è in questo che le UrBeats brillano di più. La riproduzione sonora è davvero rilevante ed anche se il bilanciamento delle frequenze spinge leggermente di più i bassi, con le UrBeats è un piacere ascoltare tutti i generi musicali, dal rap alla musica classica: una caratteristica che in molti ormai non associano più ai prodotti Monster Cable, perchè considerati troppo tendenti ai bassi.

beats_urbeats_review_0

Disponibili in due colorazioni, gli UrBeats hanno un prezzo di 99 euro e per evitare tarocchi vi consigliamo di non fidarvi di prezzi troppo ribassati e di acquistarli esclusivamente da un rivenditore autorizzato.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views