562 CONDIVISIONI
12 Marzo 2015
12:10

USB-C in arrivo anche negli smartphone e tablet Android

USB Type-C potrebbe presto diventare un nuovo standard per tutti i prossimi dispositivi Google, dopo l’annuncio da parte del colosso di Cupertino che ha presentato i nuovi MacBook con RetinaDisplay e porta USB-C e l’annuncio da parte di Google che ha annunciato i nuovi Chromebook Pixel con USB-C, arrivano ora nuove indiscrezioni secondo cui il colosso di Mountain View è al lavoro per introdurre questa nuova porta USB anche nei prossimi smartphone e tablet Android.
A cura di Matteo Acitelli
562 CONDIVISIONI

USB Type-C potrebbe presto diventare un nuovo standard per tutti i prossimi dispositivi Google, dopo l'annuncio da parte del colosso di Cupertino che ha presentato i nuovi MacBook con RetinaDisplay e porta USB-C e l'annuncio da parte di Google che ha annunciato i nuovi Chromebook Pixel con USB-C, arrivano ora nuove indiscrezioni secondo cui il colosso di Mountain View è al lavoro per introdurre questa nuova porta USB anche nei prossimi smartphone e tablet Android. Come hanno spiegato i vertici di Google nel corso della presentazione dei nuovi laptop con sistema operativo Chrome OS, le porte USB Type-C sono molto utili e funzionali, oltre ad essere utilizzate per ricaricare il dispositivo offrono diverse funzionalità molto interessanti e per questo motivo presto potrebbero diventare uno standard per tutti i prodotti Google: dalla linea Chromebook ai dispositivi Android.

Gli standard della nuova porta USB-C sono davvero molto interessanti, basta pensare che grazie a questa porta è possibile trasferire dati ad una velocità di 10 Gbps. Come spiegato nel corso del lancio del nuovo laptop di Google: "Ai giorni d'oggi prepararsi per un viaggio significa ricordarsi di portare con sé molti caricabatterie differenti: per lo smartphone, laptop, tablet, smartwatch, ecc. Pensiamo che dovreste essere in grado di usarne uno solo per tutti i dispositivi. Così, per il nuovo Chromebook Pixel, abbiamo unito le forze con una delle realtà più importanti dell’industria, per creare un nuovo standard dedicato alla ricarica chiamato USB Type-C. Il Google Chromebook Pixel è uno dei primi prodotti ad essere lanciato con questa tecnologia, presto equipaggiata su altri Chromebook e dispositivi Android".

562 CONDIVISIONI
Android, solo l'1% di smartphone e tablet sono stati infettati da un virus
Android, solo l'1% di smartphone e tablet sono stati infettati da un virus
BlackBerry, in arrivo (forse) uno smartphone con sistema operativo Android
BlackBerry, in arrivo (forse) uno smartphone con sistema operativo Android
Presto potrai usare WhatsApp su due smartphone (e su iPad)
Presto potrai usare WhatsApp su due smartphone (e su iPad)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni