111 CONDIVISIONI
Opinioni

Utilizzare Facebook Messenger con il numero di telefono (e senza account Facebook)

Se avete cancellato il vostro account di Facebook e volete continuare ad utilizzare Messenger potete farlo autenticandovi tramite numero di telefono, proprio come in WhatsApp.
A cura di Dario Caliendo
111 CONDIVISIONI

Ecco la nostra video guida su come utilizzare Facebook Messenger con il numero di telefono (e senza account Facebook). Dopo tanti anni avete deciso di cancellare il profilo di Facebook, ma vorreste continuare a rimanere in contatto con tutti i vostri vecchi amici sul social network tramite Facebook Messenger? Non vi siete mai iscritti a Facebook, ma amici e colleghi vi chiedono sempre qual'è il vostro account per contattarvi su Messenger? Tranquilli, gli sviluppatori di Facebook Messenger hanno introdotto la possibilità di utilizzare l'applicazione anche senza un vero e proprio profilo nel social network.

In questa video guida vi mostrerò proprio come sfruttare questa novità introdotta sulle versioni Android e iOS delle app ufficiali, in modo da utilizzare Facebook Messenger con il numero di telefono (e senza account Facebook), proprio come succede sin dagli arbori di WhatsApp Messenger.

Se quindi vi ho incuriositi e anche voi volete capire come utilizzare Facebook Messenger con il numero di telefono (e senza account Facebook), prendetevi due minuti di tempo e seguite questa guida: lo potrete fare in men che non si dica e vi renderete conto di come, in questo modo, Facebook Messenger diventi molto simile a WhatsApp.

Immagine

La prima cosa da fare per utilizzare Facebook Messenger con il numero di telefono (e senza account Facebook), è scaricare l'applicazione ufficiale dal Play Store e dall'App Store. Al primo avvio di Messenger, vi verrà chiesto proprio come volete utilizzare la chat di Facebook: non avendo a disposizione un profilo di Facebook dovrete selezionare la seconda voce visualizzata in elenco.

In questo modo partirà la procedura di configurazione guidata per utilizzare Facebook Messenger con il numero di telefono (e senza account Facebook). Proprio come succede in WhatsApp, dovrete inserire il vostro numero di telefono e il relativo codice di verifica che avrete ricevuto via SMS. Nel corso della configurazione guidata, inoltre, vi verrà chiesto se volete sincronizzare il vostro numero nel social network e la vostra rubrica: il mio consiglio è quello di non farlo, proprio per proteggere la vostra privacy ed evitare di caricare nei server del social network tutta la vostra rubrica con i relativi numeri di telefono dei vostri contatti.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views