video suggerito
video suggerito
Opinioni

Venus, lo yacht gioiello di Steve Jobs avvistato tra faraglioni di Capri [VIDEO E FOTO]

L’estate 2013 si ricorderà anche per l’avvistamento nelle acque di Capri del gioiello di navigazione Venus. Lo yacht di proprietà della famiglia Jobs che non ha resistito a fare tappa nelle acque italiane.
A cura di Dario Caliendo
330 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nella biografia di Steve Jobs, come sappiamo, si è parlato di un sogno che il creatore della grande Mela aveva e che ha tentato di portare a termine prima della sua morte anticipata. Parliamo del tanto chiacchierato Yacht che, Steve Jobs, voleva venisse realizzato per passare le sue giornate di relax, ma che purtroppo, solo i figli e la moglie potranno utilizzare. Venus è il suo nome e in questi giorni è stato avvistato in acque italiane, precisamente tra i faraglioni di Capri.

Immagine

Sobrio e minimalista, lungo 80 metri, Venus è stato varato nell'ottobre del 2012 ad Aalsmeer, nei Paesi Bassi. L'imbarcazione, con linee fluide, è stata realizzata dai cantieri navali Feadship seguendo il progetto visionato dallo stesso fondatore della Apple in collaborazione con il grande Designer Philippe Starck.

Immagine

Ponti in teak, pavimenti in vetro e un soggiorno con una vetrata lunga quasi 40 metri e alta 10, fanno di questa imbarcazione una creazione di estrema eleganza e raffinatezza. Un design in pieno stile Apple che si unisce alle altissime performance dello yacht, dotato delle tecnologie di ultimissima generazione con addirittura sette iMac nella timoneria pronti a governare tale ben di Dio.

Un grazie particolare al nostro amico Marcello Baldassarre per le fotografie.

330 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views