Nella biografia di Steve Jobs, come sappiamo, si è parlato di un sogno che il creatore della grande Mela aveva e che ha tentato di portare a termine prima della sua morte anticipata. Parliamo del tanto chiacchierato Yacht che, Steve Jobs, voleva venisse realizzato per passare le sue giornate di relax, ma che purtroppo, solo i figli e la moglie potranno utilizzare. Venus è il suo nome e in questi giorni è stato avvistato in acque italiane, precisamente tra i faraglioni di Capri.

Sobrio e minimalista, lungo 80 metri, Venus è stato varato nell'ottobre del 2012 ad Aalsmeer, nei Paesi Bassi. L'imbarcazione, con linee fluide, è stata realizzata dai cantieri navali Feadship seguendo il progetto visionato dallo stesso fondatore della Apple in collaborazione con il grande Designer Philippe Starck.

Ponti in teak, pavimenti in vetro e un soggiorno con una vetrata lunga quasi 40 metri e alta 10, fanno di questa imbarcazione una creazione di estrema eleganza e raffinatezza. Un design in pieno stile Apple che si unisce alle altissime performance dello yacht, dotato delle tecnologie di ultimissima generazione con addirittura sette iMac nella timoneria pronti a governare tale ben di Dio.
Un grazie particolare al nostro amico Marcello Baldassarre per le fotografie.