Si chiama Vessyl, è stata ideata da una startup di San Francisco e promette di colmare una delle lacune più importanti degli attuali dispositivi indossabili dedicati al mondo del fitness. Grazie ai sensori in grado di riconoscere le molecole di diverse tipologie di fluidi e liquidi, questa tazza intelligente è in grado di riconoscere qualsiasi tipologia di bibita inserita, e di visualizzare sul display LED integrato una serie di informazioni relative alle calorie, alla tipologia di bibita, alla percentuale di idratazione giornaliera e così via.
Inoltre, grazie al Bluetooth 4.o LE, la Vessyl sarà in grado di comunicare con lo smartphone, nel quale un'applicazione dedicata elaborerà i dati e li integrerà con quelli relativi all'attività fisica rilevata da dispositivi indossabili e fit band.
Disponibile in tre colorazioni differenti e animata da una tecnologia che gli ideatori del progetto tutt'ora custodiscono segretamente, la prima tazza intelligente promette addirittura di distinguere le marche delle bevande contenute al suo interno (ad esempio distinguerà se si sta bevendo una Pepsi o una Coca Cola) e garantirà oltre una settimana di utilizzo con una singola carica da sessanta minuti, possibile semplicemente appoggiando il dispositivo su una base ad induzione wireless.
La distribuzione di questo interessante (e curioso) dispositivo è prevista per l'inizio del 2015 al prezzo di 199 dollari, ai quali andranno aggiunte le tasse. Attualmente però è già attiva la fase di preordini, grazie alla quale chiunque voglia aggiudicarsi uno dei primi esemplari della Vessyl, potrà farlo al prezzo di 99 dollari.