11 CONDIVISIONI
video suggerito
Opinioni

Viber Desktop arriva su Windows 8

Continuano ad arrivare novità per Viber, la principale antagonista di WhatsApp che arriva anche nella sua versione desktop compatibile con Windows 8.
video suggerito
A cura di Dario Caliendo
11 CONDIVISIONI
Immagine

Gli sviluppatori di Viber sono stati molto impegnati negli ultimi mesi. All'introduzione di nuove funzionalità come lo store per gli adesivi e Viber Out (che consente di effettuare telefonate tramite l'applicazione, anche verso numeri di rete fissa e mobile), si aggiunge l'arrivo dell'applicazione desktop per Windows 8, ottimizzata per sfruttare al meglio le caratteristiche del sistema operativo di Microsoft, soprattutto per quel che riguarda l'interfaccia grafica.

Nella nuova versione gli utenti potranno seguire le proprie conversazioni direttamente dalla schermata principale dell'OS, e grazie alla funzione "snap" sarà possibile affiancare Viber alle altre applicazioni installate.

"E' stata una novità che segue un'evoluzione del tutto naturale dell'applicazione" – scrive Talmon Marco, Ceo e fondatore di Viber – "Windows 8 è una piattaforma molto interessante per sviluppare, è grazie una serie di elementi presenti nell'interfaccia grafica ha reso possibile l'introduzione di funzionalità uniche per Viber".

Viber ha recentemente introdotto anche la possibilità di effettuare chiamate vocali verso i numeri di rete fissa e mobile di tutto il mondo, una feature molto simile a quella già presente in Skype, con la differenza di essere caratterizzata da tariffe molto più convenienti rispetto a quelle presenti nel servizio ormai di proprietà Microsoft.

Per scaricare la nuova versione di Viber per Windows 8, è necessario visitare il sito ufficiale della piattaforma, tramite il quale avrete accesso a tutte le applicazioni disponibili.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views