Opinioni
13 Settembre 2012
15:28

Videorecensione novero Rockaway: i migliori auricolari stereo bluetooth disponibili in commercio

Trovare il giusto compromesso tra qualità e portabilità in materia di auricolari bluetooth stereo è sempre stato praticamente impossibile. Pensate al mio stupore quando ho visto che un’azienda praticamente sconosciuta ha presentato e distribuito quelli che personalmente ritengo i migliori auricolari bluetooth stereo disponibili sul mercato. Vediamoli assieme in una videorecensione!
A cura di Dario Caliendo

Trovare il giusto compromesso tra qualità e portabilità in materia di auricolari bluetooth stereo è sempre stato praticamente impossibile. Pensate al mio stupore quando ho visto che un'azienda praticamente sconosciuta ha presentato e distribuito quelli che personalmente ritengo i migliori auricolari bluetooth stereo disponibili sul mercato. Sono i Rockaway di Novero: piccoli, leggeri, di ottima qualità e con un fanatastico rapporto qualità/prezzo!

Due auricolari in-ear di dimensioni medie collegati tra loro tramite un cavo piatto e resitente. Questo è tutto. Disponibili sia nella colorazione rossa che in quella nera, i Rockaway di novero sono degli auricolari bluetooth davvero leggerissimi (pesano solo 10 grammi), che integrano una batteria ricaricabile via USB (dall'autonomia di circa 9 ore di riproduzione continua) ed un telecomando/microfono con il quale non solo si potrà controllare la ripdoduzione dei brani ed il volume, ma si potrà anche parlare al telefono.

La qualità dell'audio è sicuramente una delle migliori tra gli auricolari bluetooth stereo disponibili in commercio: toni ben bilanciati e soprattutto bitpool (il "bitrate" delle connessioni bluetooth stereo) che non taglia assolutamente gli altri in riproduzione. Anche l'isolamento passivo dai rumori esterni è decisamente buono: non ho avuto alcun problema ad ascolutare un audiolibro mentre camminavo per alcune strade trafficate. L'unico punto dolente è che l'in-ear potrebbe risultare scomodo ad alcuni, ma è ovviamente un dettaglio comune a questa tipologia di auricolari.

Grazie al microfono integrato sarà possibile rispondere alle telefonate (anche se personalmente preferisco farlo sempre utilizzando il telefono), e comandare Siri, ma con qualche imprecisione: in effetti il controllo vocale è buono, ma non aspettatevi di dettare lunghi messaggi senza trovare alcuni errori di comprensione.

Insomma penso che ormai abbiate capito che mi sono praticamente innamorato di questi auricolari che, a parer mio, rappresentano sicuramente la migliore scelta d'acquisto soprattutto considerando il rapporto qualità/prezzo: è possibile acquistare i novero Rockaway ad un prezzo ufficiale di 79,00 euro, ma tramite i link sottostanti potrete acquistarli da Amazon.it con un piccolo sconto:

Ovviamente gli auricolari sono compatibili con qualsiasi dispositivo (mobile o fisso che sia) che sia dotato di Bluetooth 2.0 con A2DP.

Monster BeatBox Portable by dr.dre : videorecensione e codice sconto
Monster BeatBox Portable by dr.dre : videorecensione e codice sconto
Monster BeatBox Portable by dr.dre : videorecensione e codice sconto
Monster BeatBox Portable by dr.dre : videorecensione e codice sconto
Offerte tech su eBay: fino al 65% di sconto su smartphone, TV e accessori
Offerte tech su eBay: fino al 65% di sconto su smartphone, TV e accessori
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni