Ecco uno degli accessori dei quali non riesco a fare a meno. Si chiama Slingbox Pro-HD ed è un box davvero molto potente, che vi darà modo di guardare in streaming tutti i vostri canali televisivi preferiti, inclusi Sky e Mediaset. Come funziona? scopritelo nella nostra videorecensione in HD!
Lo Slingbox è un dispositivo ormai in vendita da qualche anno, che però non molti conoscono: grazie all'interazione con un set top box (tipo il decoder di Sky), vi darà la possibilità di trasmettere in streaming la vostra TV, con una qualità davvero eccezionale.
I modelli di Slingbox disponibili sono molteplici, a seconda delle necessità di connessione di cui avete bisogno: quello che abbiamo testato nella videorecensione è il modello Pro-HD, che dispone di un ingresso a definizione standard (tramite cavi RCA o S-Video) ed un ingresso ad alta definizione (tramite l'utilizzo di cavi component). Inoltre il box include un decoder per il digitrale terrestre, con il quale potrete vedere in streaming tutti i canali in chiaro.
Lo streaming, visibile sia in 3G che tramite WiFi, avviene mediente l'utilizzo di un'applicazione multipiattaforma che però a mio avviso può risultare davvero troppo cara. Per il 3G inoltre, nel caso in cui si utilizzi un router, sarà indispensabile attivare un port-forwarding della porta 5001.
Insomma, bando alle ciancie, prendete i pop-corn e godetevi la nostra videorecensione:
Per acquistare il potente (ma costoso) Slingbox e conoscere tutti i modelli disponibili (ed i relativi prezzi), vi consiglio di dare uno sguardo al sito ufficiale dell'azienda produttrice.
fateci sapere cosa ve ne pare di questo gioiellino!