WatchOS 2, l’aggiornamento per Apple Watch arriverà il 16 settembre
Sul palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco Apple ha annunciato molte novità riguardanti Apple Watch, il primo smartwatch della mela lanciato lo scorso giugno. Tra queste, è stata finalmente annunciata la data d'uscita del primo grande aggiornamento per il dispositivo, il quale sarà accompagnato da numerose importanti nuove funzionalità. WatchOS 2 sarà disponibile per tutti i possessori di Apple Watch il prossimo 16 settembre e sarà installabile direttamente dall'applicazione dedicata presente su iPhone.
L'aggiornamento introduce le prime applicazioni native che, quindi, funzioneranno senza doversi appoggiare all'iPhone. Un'altra novità di WatchOS 2 è rappresentata dai nuovi quadranti; con il nuovo aggiornamento sarà possibile impostare foto e album come sfondo del dispositivo ma anche video timelapse. WatchOS 2 supporterà inoltre la modalità landscape che consentirà quindi di utilizzare il wearable device anche come sveglia da tavolo.
Migliorate anche le applicazioni tra cui Friends, che ora consente di aggiungere nuove persone anche senza la necessità di avere un iPhone collegato all'Apple Watch. Novità anche per l'assistente vocale Siri – che permetterà di avviare la modalità allenamento – e per i badge che potranno essere condivisi su Facebook e Twitter. Attraverso l'Appello Watch saremo inoltre in grado di controllare gli oggetti in casa con HomeKit. Il dispositivo indossabile, grazie all'update WatchOS 2 offrirà a tutti gli utenti la possibilità di collegarsi ad Internet tramite rete WiFi, senza la necessità di dover collegare un iPhone.