1.815 CONDIVISIONI

WhatsApp 3.0, la nuova versione dell’app per smartphone Android in Material Design

In attesa del rilascio della versione 3.0 di WhatsApp per Android, sul sito ufficiale della nota applicazione di messaggistica istantanea è stato caricato il file APK delle versione 2.12.74 che è possibile scaricare anche tramite il Google Play Store.
A cura di Matteo Acitelli
1.815 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa del rilascio della versione 3.0 di WhatsApp per Android, sul sito ufficiale della nota applicazione di messaggistica istantanea è stato caricato il file APK delle versione 2.12.73 che è possibile scaricare anche tramite il Google Play Store. Questo nuovo aggiornamento di WhatsApp per smartphone Android permette a tutti gli utenti in possesso di uno smartphone con sistema operativo Made in Google di utilizzare l'applicazione di instant messaging con la nuova interfaccia grafica che abbiamo già avuto modo di apprezzare nella versione beta del servizio rilasciata nei giorni scorsi. Al momento non sono state riscontrate grosse novità all'interno di questo update, l'unica miglioria, infatti, sembra riguardare l'interfaccia grafica che ora ha un aspetto più moderno.

Tra le altre novità sembra che con questa nuova versione di WhatsApp per Android sia sparita la funzione di backup delle conversazioni su Google Drive, rimossa a poche settimane dalla sua introduzione, forse a causa di alcuni bug riscontrati dagli sviluppatori del servizio. Molto probabilmente il supporto a Google Drive verrà introdotto nuovamente in WhatsApp 3.0, la major release avvistata nelle ultime ore online attraverso alcuni screenshot diffusi su Reddit. Al momento il team tecnico di WhatsApp non ha rilasciato alcuna informazione ufficiale su questo nuovo aggiornamento che verrà rilasciato sul sito ufficiale dell'applicazione già a partire dai prossimi giorni.

Nel frattempo due informatici tedeschi hanno scoperto un particolare che inizialmente ha fatto preoccupare non poco gli utenti Android che utilizzano l'app di messaggistica istantanea, i due ragazzi hanno notato un'anomalia nella versione 2.12.45 di WhatsApp per Android, una funzione che registra automaticamente i dati di tutte le chiamate vocali. Il team tecnico di WhatsApp ha subito precisato che la registrazione automatica delle chiamate è limitata alla versione 2.12.45 che può essere scaricata solo tramite file APK ed è stata creata con il solo scopo di valutare la qualità del servizio. I vertici di WhatsApp hanno quindi rassicurato gli utenti informandoli che non vi è alcun problema di privacy, l'applicazione ufficiale non registra alcuna chiamata. Ricordiamo che le chiamate VoIP su WhatsApp sono ormai disponibili per tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Android, iOS e BlackBerry 10 e nel corso delle prossime settimane arriveranno anche su smartphone Windows Phone.

1.815 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views