WhatsApp, in arrivo le citazioni dei messaggi in stile Telegram
Secondo quanto emerso nel corso delle ultime ore, la prossima versione di WhatsApp Messenger per smartphone Android e iOS introdurrà una serie di novità che miglioreranno l'esperienza d'uso della popolare applicazione di messaggistica istantanea. Tra le nuove funzionalità emerse da una porzione di codice presente nell'ultima beta per dispositivi Android la possibilità di rispondere a specifici messaggi in chat grazie alla citazione. Un po' come già avviene da tempo all'interno dell'app Telegram, presto anche WhatsApp Messenger consentirà di citare un messaggio postato da un altro utente all'interno della conversazione grazie ad un tap prolungato sul messaggio che si intende citare.
Le citazioni all'interno delle conversazioni WhatsApp Messenger sono solo una delle tante novità che verranno introdotte nel corso delle prossime settimane. Il team di sviluppatori al lavoro sulla celebre app di instant messaging, stando alle ultime indiscrezioni, entro qualche giorno rilascerà il nuovo aggiornamento del servizio sul Google Play Store e App Store, un update gratuito che introdurrà diverse nuove feature come la segreteria telefonica che consentirà di registrare un messaggio nel caso in cui il contatto non risponda alla chiamata, un pulsante "richiamami" che consentirà di richiamare un contatto direttamente dalla barra delle notifiche e le chiamate video, simili a quelle già disponibili in applicazioni come Facebook Messenger e Skype.
Nel corso degli ultimi giorni, inoltre, il team al lavoro su WhatsApp Messenger ha rilasciato l'applicazione desktop per Windows e Mac OS, con la quale è possibile inviare messaggi dal proprio PC come già avveniva attraverso l'interfaccia web. L'app desktop di WhatsApp è compatibile con Windows 8 o superiori e con Mac OS X 10.9 Mavericks o superiori. Proprio come nel caso dell'interfaccia web, anche l'app per desktop necessita che lo smartphone sia attivo, connesso al web e vicino al computer per poter funzionare correttamente.