2 Maggio 2016
10:31

WhatsApp, in sviluppo un’applicazione per desktop Windows e Mac OS

Nel corso dei prossimi mesi il team di sviluppatori al lavoro sulla popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger potrebbe rilasciare un client per PC Windows e Mac.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso dei prossimi mesi il team di sviluppatori al lavoro sulla popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger potrebbe rilasciare un client per PC Windows e Mac. A diffondere l'indiscrezione il profilo Twitter @WABetaInfo che nella giornata di ieri ha pubblicato alcuni screenshot che ritraggono dei nuovi file di traduzione per gli sviluppatori con alcune stringhe di testo che fanno riferimento ad una possibile applicazione desktop del noto servizio di instant messaging: "download per Windows" e "download per Mac".

Al momento dunque non sembra essere prevista una versione per Linux ma non è escluso che in seguito il team decida di sviluppare un client anche per questo sistema operativo. La grande crescita di WhatsApp Messenger, che secondo gli ultimi dati rilasciati da Mark Zuckerberg ospita oltre 1 miliardo di utenti, ha portato l'azienda a pensare di sviluppare un'applicazione per desktop che si andrà così ad aggiungere a WhatsApp Web, il servizio online che permette di accedere a WhatsApp da computer tramite uno dei browser compatibili. Oltre all'applicazione per desktop su Windows e Mac OS la scorsa settimana sono emersi nuovi dettagli sul futuro del servizio acquisito da Zuckerberg nel febbraio del 2014 per 19 miliardi di dollari tra cui troviamo anche la segreteria telefonica.

Analizzando alcune porzioni di codice dell'applicazione per dispositivi iOS, infatti, la redazione del portale PhoneRadar ha scoperto la presenza della funzionalità "Voice Mail" che grazie ad un nuovo aggiornamento che verrà rilasciato sul Google Play Store e l'App Store consentirà a tutti gli utenti di inviare un messaggio vocale durante una chiamata avviata tramite WhatsApp. Se il contatto chiamato non risponderà alla chiamata si potrà dunque registrare un messaggio che potrà poi essere ascoltato dal destinatario. Non ci resta dunque che attendere conferme dal team dell'app per scoprire con maggiori dettagli quando sarà reso disponibile il nuovo aggiornamento di WhatsApp per smartphone e se realmente è in sviluppo la versione per desktop. In apertura è disponibile un concept grafico diffuso nelle ultime ore in Rete che mostra il possibile design del client per Mac.

WhatsApp, disponibile l'applicazione per Windows e Mac
WhatsApp, disponibile l'applicazione per Windows e Mac
Facebook Messenger, in sviluppo l'applicazione per computer Mac
Facebook Messenger, in sviluppo l'applicazione per computer Mac
Come liberare spazio sul Mac e ottimizzare OS X
Come liberare spazio sul Mac e ottimizzare OS X
13.354 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni