125 CONDIVISIONI
23 Ottobre 2015
15:46

WhatsApp per iPhone supporta le risposte rapide in iOS 9.1

Con l’aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple, iOS 9.1, tutti gli utenti che utilizzano l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger hanno ora la possibilità di rispondere ai messaggi ricevuti direttamente dalle notifiche.
A cura di Matteo Acitelli
125 CONDIVISIONI

Con l'aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple, iOS 9.1, tutti gli utenti che utilizzano l'applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger hanno ora la possibilità di rispondere ai messaggi ricevuti direttamente dalle notifiche. Come segnalato dalla redazione del portale iDownloadBlog, WhatsApp per iPhone con iOS 9.1 è in grado di supportare le risposte rapide.

Rispondere ad una conversazione WhatsApp da una notifica è molto semplice, il nuovo iOS 9.1 di Apple consente infatti di eseguire uno swipe verso il basso sul banner di notifica di WhatsApp Messenger così da avere la possibilità di digitare un messaggio di risposta senza la necessità di chiudere l’applicazione che si sta utilizzano in quel momento e soprattutto senza dover aprire l'app di instant messaging. In alternativa è possibile utilizzare la risposta rapida di WhatsApp su iPhone anche nel caso in cui ci si trova nella schermata di blocco, un semplice swipe verso sinistra sulla notifica di un messaggio WhatsApp e si potrà selezionare la voce "Rispondi".

La funzione per rispondere ai messaggi in modo rapido e senza la necessità di aprire l'applicazione era già disponibile sui dispositivi Apple ma fino all'arrivo di iOS 9.1 non funzionava con WhatsApp Messenger. L'aggiornamento software rilasciato dal team del colosso di Cupertino negli ultimi giorni ha introdotto la possibilità di rispondere ai messaggi WhatsApp direttamente dalle notifiche ricevute.

Per aggiornare il proprio iPhone con il nuovo iOS 9.1 e poter utilizzare le risposte rapide di WhatsApp è sufficiente accedere alle Impostazioni del proprio device Apple, fare tap sulla voce Generali ed entrare in "Aggiornamento Software".

125 CONDIVISIONI
iOS 9.1, nuovi problemi con il Touch ID su iPhone e iPad
iOS 9.1, nuovi problemi con il Touch ID su iPhone e iPad
Apple, iOS 9.1 introduce l'emoji del dito medio su iPhone e iPad
Apple, iOS 9.1 introduce l'emoji del dito medio su iPhone e iPad
iOS 9.1 disponibile al download: tutte le novità dell'aggiornamento
iOS 9.1 disponibile al download: tutte le novità dell'aggiornamento
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni