26 Gennaio 2015
12:32

WhatsApp Plus, disponibile un nuovo aggiornamento anti ban

Dal forum XDA Developers è stata rilasciata una nuova versione di WhatsApp+ in grado di aggirare il ban di WhatsApp: ecco tutte le novità introdotte con WhatsApp Plus 6.76.
A cura di Matteo Acitelli

Il 20 gennaio scorso i tecnici di WhatsApp hanno iniziato a bannare dalla piattaforma di messaggistica istantanea più popolare al mondo tutti gli utenti che utilizzano client di terze parti come WhatsApp+ o WhatsAppMD. Una notizia che, nonostante l'annuncio da parte dei responsabili del servizio diffusa a fine 2014, nessuno si aspettava. I ban degli account di WhatsApp sono iniziati ad arrivare poche ore prima del rilascio di WhatsApp Web, il servizio web per utilizzare la nota app di messaggistica istantanea da PC. Dopo i numerosi blocchi applicati agli account degli utenti che utilizzavano applicazioni non ufficiali come WhatsApp Plus, lo sviluppatore Mounib Al Rifai di WhatsApp Plus ha annunciato su Google Plus che il progetto verrà bloccato.

Secondo alcune indiscrezioni diffuse nelle ultime ore sembra che i legali di WhatsApp abbiano inviato una lettera di diffida agli sviluppatori al lavoro su WhatsApp Plus. Nonostante il team ufficiale di WhatsApp Plus ha deciso di arrendersi in seguito al blocco emanato dalla piattaforma ufficiale che dichiara di voler bloccare tutte le app non ufficiali poiché "i client non autorizzati contengono codice sorgente che WhatsApp non può garantire come sicuro", dal forum XDA Developers è stata rilasciata una nuova versione di WhatsApp+ in grado di aggirare il ban di WhatsApp. Come si legge dal titolo del thread aperto sul forum XDA, la nuova versione è stata rinominata "Whatsapp Plus 6.76 AntiBan No Ban Material Design". Il nuovo aggiornamento di WhatsApp Plus infatti, oltre ad aggirare il blocco dell'app, consente altre funzioni tra cui la possibilità di inviare foto e video senza compressione ed una grafica in stile Material Design. Il nuovo WhatsApp Plus è disponibile per il download gratuito attraverso un file APK, questo significa che WhatsApp prima o poi attiverà il ban anche su questa nuova versione di WhatsApp Plus.

L'unico modo per evitare il ban di WhatsApp è quello di utilizzare il client ufficiale del servizio, scaricabile dal sito ufficiale. L'utilizzo di applicazioni di messaggistica istantanea non ufficiali comportano il rischio di essere bannati da WhatsApp e, come sottolinea il team tecnico della piattaforma, "WhatsApp Plus contiene un codice che WhatsApp non può garantire come sicuro. Le tue informazioni private possono potenzialmente essere passate a terze parti senza la tua conoscenza o autorizzazione".

WhatsApp, arriva l’aggiornamento per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Restano le spunte blu
WhatsApp, arriva l’aggiornamento per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Restano le spunte blu
WhatsApp, disponibile l'aggiornamento per il backup delle conversazioni su Google Drive
WhatsApp, disponibile l'aggiornamento per il backup delle conversazioni su Google Drive
WhatsApp, ban per tutti gli utenti che utilizzano app non ufficiali
WhatsApp, ban per tutti gli utenti che utilizzano app non ufficiali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni