video suggerito
video suggerito
Opinioni

Come utilizzare WhatsApp su due telefoni contemporaneamente

Sfruttando un servizio integrato da tempo nell’app di messaggistica più utilizzata al mondo, è possibile bypassare uno dei limiti più fastidiosi di WhatsApp ed utilizzarlo su più dispositivi allo stesso tempo, senza la necessità di rimuovere la SIM dal proprio smartphone principale.
A cura di Dario Caliendo
45 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Ecco la nostra video guida su come utilizzare WhatsApp su due telefoni contemporaneamente. Utilizzate spesso WhatsApp, ma possedete un iPhone e uno smartphone Android sui quali vorreste poter inviare messaggi tramite la famosissima applicazione, con lo stesso numero di telefono? Vi dico subito una cosa: a differenza di quanto succede con Telegram, su WhatsApp questa cosa non è possibile. Almeno non ufficialmente.

Il motivo? Perché a differenza di Telegram, WhatsApp non utilizza un sistema ad account, ma gestiste l'autenticazione degli utenti esclusivamente con il numero di telefono e controllando la sim inserita nel dispositivo. Certo, è una caratteristica che in un certo senso rende più sicuro scambiarsi i messaggi gratis, ma rende molto meno dinamico l'utilizzo della piattaforma.

In questa video guida però, vi mostrerò un trucco WhatsApp grazie al quale potrete utilizzarlo su due telefoni contemporaneamente: lo faremo scaricando un'app gratis per Android, che vi permetterà proprio di utilizzare contemporaneamente lo stesso numero di WhatsApp che avete su un iPhone su uno smartphone animato dal sistema operativo di Google.

Immagine

La prima cosa da fare per utilizzare WhatsApp su due telefoni contemporaneamente, è impugnare lo smartphone Android, entrare nel Play Store e scaricare l'applicazione gratis "WhatsWeb WebLite" (potete farlo cliccando qui). Una volta scaricata ed installata l'app, al primo avvio verrà visualizzato il tipico codice QR che viene usato per WhatsApp Web.

A questo punto dovrete aprire WhatsApp sul vostro smartphone principale, entrare nelle impostazioni dell'applicazione e selezionare proprio la voce "WhatsApp Web", per poi tappare sull'icona a forma di "+" ed inquadrare con la fotocamera il codice QR visualizzato sull'altro dispositivo: in pochi istanti i due smartphone si sincronizzeranno ed avrete modo di utilizzare WhatsApp su due telefoni contemporaneamente.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views