350 CONDIVISIONI
Opinioni
7 Agosto 2013
11:10

Whatsapp supera i 300 milioni di utenti mensili e diventa un walkie-talkie, con il push-to-talk

Silenziosamente e senza necessità di effettuare un aggiornamento, Whatsapp introduce una nuova funzionalità vocale che permetterà di utilizzare l’applicazione di messaggistica istantanea come un vero e proprio walkie-talkie.
A cura di Dario Caliendo
350 CONDIVISIONI

Dopo l'anticipazione fatta dal CEO del famosissimo sistema di messaggistica istantanea ad AllThingsD, Whatsapp ha silenziosamente aggiunto una funzionalità all'applicazione che farà felici gli utenti di tutto il mondo: il push-to-talk.

Una novità che è già disponibile per tutti gli utenti, senza la necessità di aggiornare, e che darà la possibilità di comunicare vocalmente sia con i singoli contatti che con le chat di gruppo.

NON CHIAMATELI NOTE VOCALI. Per utilizzare la nuova funzione, dovrete tappare la nuova icona che è andata a sostituire il vecchio pulsante “Invia” sulla barra di digitazione, ma a differenza delle precedenti “Note Audio”, i messaggi inviati non verranno memorizzati nel dispositivo, e per utilizzarli sarà necessario tenerne premuta l'icona, proprio come accade con i walkie-talkie.

WhatsApp ha attualmente superato i 300 milioni di utenti attivi al mese (il numero totale di utenti registrati è sconosciuto), con 20 milioni di utenti attivi in Germania, Italia, India e Spagna ed oltre 31 miliardi di messaggi elaborati ogni giorno.

350 CONDIVISIONI
WhatsApp supera Facebook e diventa il principale servizio di messaggistica mobile
WhatsApp supera Facebook e diventa il principale servizio di messaggistica mobile
Google spiata da Nsa, Schmidt:
Google spiata da Nsa, Schmidt: "siamo indignati, non accadrà più"
39 di Cronaca
Pesi da sollevare? Ti aiuta lo zaino robotico
Pesi da sollevare? Ti aiuta lo zaino robotico
3.204 di Scienze Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni