1.199 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

WhichApp, l’app di messaggistica tutta italiana che sfida WhatsApp [VIDEO]

Tra le tante applicazioni di messaggistica istantanea che sfidano la popolare WhatsApp troviamo anche WhichApp, un’applicazione realizzata da alcuni sviluppatori italiani che dopo essere approdata su iPhone e iPad è ora disponibile anche per smartphone Android.
A cura di Matteo Acitelli
1.199 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le tante applicazioni di messaggistica istantanea che sfidano la popolare WhatsApp nel mese di agosto si è aggiunta su App Store WhichApp, un'applicazione realizzata da alcuni sviluppatori italiani che dopo essere approdata su iPhone e iPad è ora disponibile anche sul Google Play Store per smartphone Android. Oltre al recente rilascio per Android gli sviluppatori fanno sapere che è in programma anche una versione per Windows Phone ed un client per Pc e Mac. Tra le caratteristiche principali che differenziano WhichApp da WhatsApp gli ideatori hanno voluto puntare molto sulla sicurezza, sulla privacy e su un motore di traduzione simultanea dei messaggi.

Grazie a WhichApp tutti gli utenti che utilizzano l'applicazione potranno comunicare anche con persone che parlano lingue diverse, senza obbligatoriamente conoscere la lingua dell'interlocutore, basterà digitare il testo per poi essere tradotto in automatico dall'applicazione, un sistema molto utile che evita situazioni in cui magari spesso si è dovuto ricorrere a traduttori esterni. Tra le altre feature disponibili all'interno di WhichApp troviamo la possibilità di inviare messaggi che si autodistruggono in stile Snapchat, un sistema di sicurezza certificato Symantec e la possibilità di utilizzare un numero identificativo che viene creato al momento dell'iscrizione così da farsi aggiungere dagli altri utenti senza dover necessariamente dare il numero di cellulare. Differente anche il sistema di consegna delle varie notifiche, in WhichApp non è possibile sapere se il destinatario ha letto il messaggio inviato ma solo se questo è arrivato a destinazione sullo smartphone del destinatario.

Immagine
1.199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views