170 CONDIVISIONI
20 Aprile 2015
14:59

Windows 10, AMD svela la data d’uscita

Il lancio di Windows 10 da parte di Microsoft avverrà con molta probabilità nel corso di luglio. Lo ha svelato AMD durante l’ultima conferenza di annuncio dei risultati finanziari.
A cura di Marco Paretti
170 CONDIVISIONI

Il lancio di Windows 10 da parte di Microsoft avverrà con molta probabilità nel corso di luglio. Lo ha svelato AMD durante l'ultima conferenza di annuncio dei risultati finanziari, all'interno della quale il CEO Lisa Su ha risposto ad una domanda relativa ai piani dell'azienda nel prossimo futuro: "Con il lancio di Windows 10 alla fine di luglio" ha spiegato Su "Stiamo analizzando l'impatto che avrà sulla stagione del back-to-school. Quest'anno ci aspettiamo un ritardo nella consueta stagione dedicata al ritorno a scuola".

Microsoft aveva in precedenza svelato che il rilascio della prossima versione del sistema operativo sarebbe avvenuto nel corso dell'estate in 190 paesi e 111 lingue diverse. Ad oggi, però, non era ancora stata fornita una data precisa. Sebbene la dichiarazione di AMD possa essere poco accurata, è certo che l'azienda sia informata sulla scaletta di Microsoft e stia preparando i propri prodotti al rilascio di Windows 10. Il sistema operativo è attualmente in fase di anteprima, mentre nel corso della conferenza Build – la quale avrà inizio il prossimo 29 aprile – saranno probabilmente ufficializzati la data di lancio e il nome definitivo di Project Spartan, il successore di Internet Explorer.

Windows 10 è stato svelato da Microsoft nel corso degli ultimi mesi del 2014. L'elemento fondamentale del nuovo sistema operativo è la connessione tra i diversi device che compongono l'ecosistema Windows. PC, tablet, smartphone e console da gioco saranno in costante collegamento e permetteranno di passare in maniera istantanea da un dispositivo all'altro. Questo aspetto comprende un sistema di notifiche intelligenti, applicazioni universali e la possibilità di effettuare lo streaming di videogiochi da Xbox a PC e tablet. Importantissime anche le novità riguardanti l'arrivo di Cortana, l'assistente vocale dei Lumia, e il nuovo browser "Project Spartan", che andrà a sostituire l'ormai abbandonato Internet Explorer. Windows 10 sarà acquistabile gratuitamente da tutti i possessori di Windows 7 e 8 per un anno e arriverà nel corso dell'estate. Secondo le indiscrezioni, anche le copie pirata di Windows 8 godranno dell'aggiornamento gratuito. "Aggiorneremo tutti i PC che rispettano i requisiti, genuini e non genuini, a Windows 10″ ha affermato Terry Myerson, vice presidente della divisione Windows.

170 CONDIVISIONI
Windows 10, Microsoft annuncia la data di uscita ufficiale
Windows 10, Microsoft annuncia la data di uscita ufficiale
Windows 10 Mobile, nuove indiscrezioni sulla possibile data di uscita
Windows 10 Mobile, nuove indiscrezioni sulla possibile data di uscita
Windows 10, Microsoft conferma: "Sarà l'ultimo Windows"
Windows 10, Microsoft conferma: "Sarà l'ultimo Windows"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni