Opinioni
1 Agosto 2016
17:34

Windows 10, ecco il trucco per aggiornare gratuitamente il sistema operativo

Dallo scorso 30 luglio l’aggiornamento a Windows 10 può essere effettuato solo a pagamento. In realtà, però, esiste un piccolo trucchetto che vi consentirà di aggiornare la vostra versione di Windows anche senza mettere mano al portafoglio.
A cura di Marco Paretti

Dallo scorso 30 luglio l'aggiornamento a Windows 10 può essere effettuato solo a pagamento, cioè sborsando 149 euro per la versione Home e circa 280 euro per la versione Pro. In realtà, però, esiste un piccolo trucchetto che vi consentirà di aggiornare il vostro Windows 7 o Windows 8.1 alla nuova versione anche senza mettere mano al portafoglio. Il colosso di Redmond ha infatti introdotto un'ulteriore offerta gratuita dedicata a chi utilizza il sistema operativo attraverso le tecnologie di assistenza, cioè quelle pensate per persone con disabilità fisica. Per questi utenti l'aggiornamento è ancora gratuito e chiunque può sfruttare la pagina dedicata per scaricare il file d'installazione.

Per aggiornare gratuitamente la vostra versione a Windows 10 dovrete semplicemente recarvi all'interno del portale dedicato all'accessibilità e scaricare il file che vi viene proposto. Una volta avviato, l'aggiornamento del software avrà inizio e Windows 10 si installerà gratuitamente sul vostro PC. A differenza di quanto avvenuto con il programma di aggiornamento pubblico, Microsoft non ha annunciato una data di chiusura per l'update destinato a questa tipologia di utenti. L'azienda di Redmond pubblicherà un annuncio nel momento in cui rimuoverà l'aggiornamento gratuito.

Da domani, inoltre, sarà disponibile il Windows 10 Anniversary Update, il primo importante aggiornamento del nuovo sistema operativo che include nuovi strumenti come Windows Ink, il software per scrivere su un dispositivo come se fosse un foglio di carta, ed una serie di novità per ottimizzare l’esperienza d’uso di programmi come il browser Edge, che risulterà più veloce ed efficiente. Ad inizio luglio il responsabile del programma Windows Insider, Dona Sarkar, ha dichiarato che l'aggiornamento a Windows 10 Mobile per i dispositivi Windows Phone 8.1 compatibili sarà gratuito per sempre, anche dopo il 29 luglio.

Windows 10, ultimo giorno per effettuare l'aggiornamento gratuito
Windows 10, ultimo giorno per effettuare l'aggiornamento gratuito
Come aggiornare gratis a Windows 10
Come aggiornare gratis a Windows 10
81.543 di Tecnologia Fanpage
Windows 10, il sistema operativo è stato installato su oltre 350 milioni di dispositivi
Windows 10, il sistema operativo è stato installato su oltre 350 milioni di dispositivi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni