29 Luglio 2016
12:54

Windows 10, ultimo giorno per effettuare l’aggiornamento gratuito

Oggi è l’ultimo giorno per i possessori di PC con sistema operativo Windows 7 e Windows 8/8.1 per aggiornare gratuitamente al nuovo Windows 10.
A cura di Matteo Acitelli

Oggi è l'ultimo giorno per i possessori di PC con sistema operativo Windows 7 e Windows 8/8.1 per aggiornare gratuitamente al nuovo Windows 10. Come annunciato dai responsabili di Microsoft, infatti, il 29 luglio 2016 scade la possibilità di effettuare l'update al nuovo software per PC Windows. Tutti coloro che vorranno effettuare l'aggiornamento di un computer con Windows 7 e Windows 8/8.1 a partire dalla giornata di domani dovranno pagare la licenza d’uso.

Da domani, sabato 30 luglio, infatti, per aggiornare a Windows 10 sarà necessario pagare 149 euro per la versione Home e circa 280 euro per la versione Pro. Per effettuare l'update al nuovo sistema operativo Microsoft è necessario cliccare nella barra delle applicazioni alla voce "Ottieni Windows 10". Il file di download di Windows 10 pesa circa 3 GB, per scaricarlo è quindi necessario collegarsi ad una connessione a banda larga. Una volta scaricato il software richiede circa 50 minuti di tempo per l'installazione, variabile a seconda della potenza del computer.

Per tutti coloro che scaricheranno il nuovo Windows 10 entro la giornata di oggi, 29 luglio 2016, il team di Redmond ha riservato un'altra novità: il Windows 10 Anniversary Update, il primo importante aggiornamento del nuovo sistema operativo Made in Redmond che include nuovi strumenti come Windows Ink, il software per scrivere su un dispositivo come se fosse un foglio di carta ed una serie di novità per ottimizzare l’esperienza d’uso di una serie di programmi come il browser Edge che risulterà più veloce ed efficiente. Ad inizio luglio il responsabile del programma Windows Insider Dona Sarkar ha dichiarato che l'aggiornamento a Windows 10 Mobile per i dispositivi Windows Phone 8.1 compatibili sarà gratuito per sempre, anche dopo la giornata di oggi.

Windows 10, ultimi giorni per ottenere l'upgrade gratuito
Windows 10, ultimi giorni per ottenere l'upgrade gratuito
Windows 10 Mobile, l'aggiornamento del sistema operativo sarà gratuito per sempre
Windows 10 Mobile, l'aggiornamento del sistema operativo sarà gratuito per sempre
Windows 10 è su 300 milioni di dispositivi, ma dal 29 luglio non sarà più gratuito
Windows 10 è su 300 milioni di dispositivi, ma dal 29 luglio non sarà più gratuito
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni