Opinioni
1 Ottobre 2014
10:07

Windows 10, i requisiti di sistema

I requisiti di sistema di Windows 10 sono stati svelati dal responsabile comunicazioni di Microsoft Frank Shaw in un tweet di risposta al Wall Street Journal.
A cura di Dario Caliendo

Durante un evento speciale organizzato nella giornata di ieri a San Francisco, i vertici di Microsoft hanno presentato il nuovo Windows 10, per computer, tablet e altri device. Saltato Windows 9 si giunge quindi al nuovo OS Microsoft che farà il suo debutto entro la metà del 2015. Windows 10 sarà disponibile anche in una Technical Preview che sarà disponibile gratuitamente al download tramite questo link.

Tra le caratteristiche di Windows 10, arriva dal responsabile comunicazioni di Microsoft Frank Shaw la notizia che il nuovo sistema operativo di Microsoft richiederà le stesse specifiche tecniche di Windows 8. Tutti i possessori di Windows 8 o Windows 8.1 potranno quindi scaricare ed installare l’upgrade software senza grosse complicazioni. Frank Shaw di Microsoft, rispondendo ad un tweet del Wall Street Journal ha infatti smentito la notizia diffusa dal giornale che invitava i propri lettori a non acquistare computer con Windows 8 e ad aspettare l'uscita di Windows 10 per evitare problemi aggiornando il software su vecchi pc.

Il nuovo sistema operativo Windows 10 non creerà problemi per quanto riguarda le prestazioni ed il funzionamento del computer, come già avviene con Windows 8 e Windows 8.1, e come sottolineato anche nella conferenza di presentazione del nuovo OS Microsoft, Windows 10 non richiederà alcun hardware specifico. Questo dimostra il grande lavoro che Microsoft sta facendo per offrire ai propri utenti un software agile e leggero, eseguibile dalla maggior parte dei computer in circolazione. Ecco dunque nel dettaglio i requisiti di sistema di Windows 10.

Requisiti di sistema Windows 10

Processore: 1 GHz o superiore con supporti a PAE, NX e SSE2
RAM: 1 GB per sistemi a 32 bit, 2 GB per sistemi a 64 bit
Disco fisso: 16 GB per sistemi a 32 bit e 20 GB per sistemi a 64 bit
Scheda video: supporto a Microsoft DirectX 9 con WDDM driver

Windows 10, oltre 1 milione di utenti testano il nuovo sistema operativo Microsoft
Windows 10, oltre 1 milione di utenti testano il nuovo sistema operativo Microsoft
Cortana, l'assistente vocale dei Lumia sarà integrato su Windows 10
Cortana, l'assistente vocale dei Lumia sarà integrato su Windows 10
Ecco Windows 10, un OS per domarli tutti: le novità e come scaricare la prima beta [VIDEO]
Ecco Windows 10, un OS per domarli tutti: le novità e come scaricare la prima beta [VIDEO]
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni