30 Luglio 2015
12:14

Windows 10 Mobile, la lista degli smartphone Lumia che riceveranno l’aggiornamento

Il team di Microsoft ha da poche ore pubblicato la lista degli smartphone Lumia che riceveranno l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile, la cui data di uscita è fissata per il prossimo autunno.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di Microsoft ha da poche ore pubblicato la lista degli smartphone Lumia che riceveranno l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile, la cui data di uscita è fissata per il prossimo autunno. In attesa di ulteriori informazioni a riguardo, è interessante notare che la lista diffusa dal colosso di Redmond non comprende tutti i Lumia oggi dotati di Windows Phone 8.1 e questo fa pensare che l'upgrade al nuovo Windows 10 Mobile non è previsto per tutti i dispositivi Lumia Windows Phone 8.1 come precedentemente dichiarato da Microsoft. Al momento la situazione sembra essere abbastanza confusa visto che comunque le attuali Insider Preview di Windows 10 Mobile possono essere installate su tutti i dispositivi Lumia. Nonostante ciò, come è possibile osservare dalla pagina web diffusa nelle ultime ore da Microsoft, la lista degli smartphone Lumia che riceveranno l'update a Windows 10 Mobile comprende: Lumia 430, Lumia 435, Lumia 532, Lumia 535, Lumia 540, Lumia 640, Lumia 640 XL, Lumia 735, Lumia 830 e Lumia 930.

Non è chiaro quindi se la lista si riferisce solo ai primi dispositivi Microsoft Lumia che riceveranno l'aggiornamento a Windows 10 Mobile per poi arrivare in un secondo momento anche al resto dei dispositivi oggi disponibili con sistema operativo Windows Phone 8.1 o se invece il team di Microsoft ha cambiato strategia e rilascerà il nuovo sistema operativo per smartphone Windows solo su questi dispositivi presenti nella lista. Tra i dispositivi Microsoft Lumia non presenti nella lista ci sono numerosi smartphone come i Lumia 520, i Lumia 630, i Lumia 635 ed il top di gamma Lumia 1520. Per scoprire se Microsoft rilascerà il nuovo Windows 10 Mobile per tutti gli smartphone Lumia attualmente in possesso di Windows Phone 8.1 non ci resta che attendere il prossimo autunno, quando verrà rilasciato ufficialmente il nuovo sistema operativo e verranno presentati i nuovi Microsoft Lumia 950 e 950 XL.

Microsoft Lumia 550, lo smartphone economico con Windows 10 Mobile
Microsoft Lumia 550, lo smartphone economico con Windows 10 Mobile
Lumia 650, diffusa la prima foto del nuovo smartphone di fascia media con Windows 10
Lumia 650, diffusa la prima foto del nuovo smartphone di fascia media con Windows 10
Lumia 550, il nuovo smartphone con Windows 10 Mobile e flash per i selfie
Lumia 550, il nuovo smartphone con Windows 10 Mobile e flash per i selfie
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni